Prato, Esposito: «Ora inizia un nuovo campionato»

05.12.2020 10:30 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Fonte: La Nazione
Prato, Esposito: «Ora inizia un nuovo campionato»

Dopo quasi due mesi finalmente si torna in campo. Mister Vincenzo Esposito ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Nazione. " Siamo tutti molto carichi. E’ normale che ci sia tanta voglia e tanto entusiasmo da parte dei ragazzi. C’è anche un pizzico di strana curiosità nel ripartire dopo una interruzione così ampia. In pratica è come se iniziasse un nuovo campionato.

Abbiamo lavorato molto più del solito in allenamento, con carichi importanti, per sopperire alla mancanza di intensità che soltanto la partita comunque riesce a dare – insiste Esposito –. La squadra è cresciuta dal punto di vista atletico ed è stata capace di assorbire bene anche i dieci giorni di isolamento fiduciario e di lontananza dal campo. Ora però ci aspetta la verifica in gara.

Non dobbiamo avere ansia da prestazione, ma semplicemente tornare a giocare e a recuperare l’entusiasmo di poterlo finalmente fare – precisa il tecnico, che poi passa ad analizzare la partita –. Con massimo rispetto per tutti, sono convinto che se noi riusciamo ad essere quel che possiamo essere non avremo nessuna difficoltà. E’ chiaro che le variabili di questa strana partita sono tante. Tutti hanno voglia di mettersi in mostra e anche il Ghiviborgo è una squadra con buone individualità e con voglia di dimostrare. Servirà comunque un Prato all’altezza dell’appuntamento, che non va preso sottogamba, con supponenza".