Prima sconfitta per il Mantova: vittoria in rimonta del Franciacorta

16.02.2020 18:45 di Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Fonte: lavocedimantova
Prima sconfitta per il Mantova: vittoria in rimonta del Franciacorta

Il Mantova incassa la prima sconfitta in campionato. Ad Adro lo Sporting Franciacorta vince in rimonta rendendo nullo il vantaggio di Guccione al 38′. Nel secondo tempo i biancorossi vanno vicini al raddoppio un paio di volte, ma è fatale l’uno-due del Franciacorta tra il 68′ e il 72′ firmato Boschetti-Razzitti. Il Mantova ora è atteso da due partite casalinghe, contro Fanfulla e Crema.

La cronaca

Buon pomeriggio dallo stadio Comunale di Adro, dove il Mantova si appresta ad affrontare lo Sporting Franciacorta. I biancorossi cercano altri punti per consolidare il primo posto in classifica e tenere il Fiorenzuola a distanza di sicurezza. Il Franciacorta è una delle delusioni del campionato: partita con ambizioni di vertice, ora rischia i play out. Garzon e Cuffa devono fare a meno dello squalificato Venturini e dell’infortunato Dellafiore. Seguiremo la partita con aggiornamenti in diretta.

SPORTING FRANCIACORTA-MANTOVA 2-1

SPORTING FRANCIACORTA: Viotti, Pandiani, Lamberti, Giorgino, Fiorentino, Ferri, Bitihene, Andreoli, Razzitti (90′ Rossi), Boschetti, Zambelli (75′ Guerini). A disp.: Festa, Gregorio, Firetto, Lancini, Ndiaye, Zugno, Marella. All.: Zattarin.

MANTOVA: Athanasiou; Musiani, Carminati, Aldrovandi, Lisi; Minincleri (73′ Valentini), Mazzotti (85′ Finocchio), D’Iglio (61′ Giorgi); Guccione, Altinier (67′ Anastasia), Scotto. A disp.: Adorni, Galazzini, Serbouti, Fiumicetti, Tosi. All.: Garzon.

ARBITRO: Niccolò Turrini di Firenze (assistenti: Scardovi di Imola e Parisi di Bari)

RETI: 38′ Guccione, 68′ Boschetti, 72′ Razzitti

NOTE: ammoniti: Scotto, Carminati, Mazzotti, Aldrovandi, Razzitti. Calci d’angolo: 4-1. Recupero: 1′ + 5′