Primo successo stagione per il Team Nuova Florida, secondo ko per l'Insieme Formia

29.11.2020 18:52 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Primo successo stagione per il Team Nuova Florida, secondo ko per l'Insieme Formia

Tre punti d'oro per i ragazzi di mister Bussone, che al "Mazzucchi" superano per 1 - 0 l'Insieme Formia. Un successo sofferto e meritato ottenuto grazie alla rete del bomber Ciro Coratella e a un'ottima prestazione di squadra, che lottando su ogni pallone con uno spirito combattivo sono riusciti a mantenere la porta inviolata.

Match dai due volti, primo tempo equilibrato con i biancorossi più pericolosi e dopo il gol del vantaggio hanno sfiorato il raddoppio sempre con Coratella, nella ripresa gli ospiti hanno avanzato il proprio baricentro in cerca del pareggio ma la difesa di casa ha chiuso bene tutti gli spazi.

Pronti via e dopo 3' arriva la prima conclusione, è il sinistro di Toskic da fuori area a impensierire Trapani, che si rifugia in corner. Dopo questa occasione tanto agonismo ma per vedere un tiro in porta bisogna attendere il 27', quando il cross dalla trequarti destra di Iorio Forestero viene deviato di testa da Gomez, ma Giordani blocca senza problemi. Al 32' ci prova il 10 formiano Zonfrilli ma il suo sinistro da fuori termina alto. Al 37' ancora un cross da destra di Iorio Forestero, colpo di testa in tuffo di Gomez e palla fuori di poco. Al 39' si rivedono in avanti i biancorossi, punizioni di Toskic dalla trequarti sinistra, prova a sorprendere il portiere avversario sul primo palo ma il pallone termina a lato. Un minuto dopo arriva il vantaggio dell'NF, Miola recupera un pallone sulla trequarti e serve Coratella, il bomber avanza e conclude in diagonale dove Trapani non può arrivare e regala il vantaggio ai suoi. Due minuti più tardi l'NF sfiora il raddoppio, bella azione di Iacoponi che accelera sulla sinistra, serve De Marchis in profodità, cross del terzino mancino e sul primo palo deviazione da due passi a botta sicura di Coratella ma il pallone termina a lato di poco.

Nella ripresa la prima occasione è per gli ospiti, al 3' Tounkara prova il sinistro dal limite ma non trova la porta. Al 16' ancora Coratella pericoloso, diagonale di destro in area e palla fuori di poco. Al 17' ospiti pericolosi, sugli sviluppi di un corner battuto da destra da Jammeh, il pallone arriva a Iorio Forestero, conclusione da fuori area respinta in corner da Giordani. Al 32' grande intervento del portiere di casa Andrea Giordani che di piede respinge la conclusione in area a botta sicura di Lonardo. Al 33' ci prova Jammeh da fuori ma il suo sinistro termina fuori. Al 37' ancora Jammeh sugli scudi, cross da destra per il colpo di testa di Iorio Forestero, che termina alto.

L'incontro termina, dopo quattro minuti di recupero, con i festeggiamenti dei giocatori dell'NF che conquistano la prima vittoria stagionale. Tre punti importanti per il morale e per la classifica.

Nuova Florida: Giordani, Moretti, De Marchis, Tamburlani, Vannucci, Miola (35'st Contini), Iacoponi (27'st Capparella), Porfiri, Coratella (40'st Pallocca), Toskic, De Costanzo (18'st Gambioli). A disp. Aniello, Scognamiglio, Magri, Gargiulo Giuseppe, Stefani. All. Bussone.

Insieme Formia: Trapani, Iorio Forestiero, Romano (13'st Durazzo), Gargiulo Alessio, Callegari, Puccinelli, Chinappi (1'st Quirino), Tounkara (13'st Jammeh), Gomez, Zonfrilli (1'st Lonardo), Di Vito. A disp. Capogna, Centra, Cuomo, Gentile, Sibilla. All. Amato (in panchina Starita).

Arbitro: Gallo di Castellammare di Stabia (De Capua, Romano).

Rete: 40'pt Coratella.

Note: ammoniti: Vannucci, Porfiri, Di Vito, Durazzo e Callegari. Calci d'angolo 5 a 1 per l'Insieme Formia. Recupero 1', 4'.