Pro Calcio Tor Sapienza, nota del club: "Altro che merito sportivo, questa è un'ingiustizia"

Pro Calcio Tor Sapienza, nota del club: "Altro che merito sportivo, questa è un'ingiustizia"
© foto di NotiziarioCalcio.com

Abbiamo atteso qualche ora per esprimerci su quanto “deciso”, in relazione alla retrocessione di 4 squadre dalla 𝐒𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐃.
𝐔𝐍 𝐏𝐔𝐆𝐍𝐎 𝐀𝐋𝐋𝐎 𝐒𝐓𝐎𝐌𝐀𝐂𝐎!!!
Abbiamo dovuto prendere le giuste misure per essere quanto più lucidi nelle considerazioni e nelle azioni da intraprendere contro questo “verdetto”.
L’hasthag #IORESTOIND nasce per condividere con tutti i nostri tifosi, sostenitori e addetti ai lavori il senso di indignazione che in questi giorni è emerso in noi.
A farla da padrone è l’impotenza da parte delle società toccate da questo provvedimento, rispetto alla decisione a dir poco ingiusta, che nel nostro caso ci vede da terz’ultimi in classifica e con ancora 24 punti a disposizione, retrocessi alla categoria inferiore.
Ingiustizia, non per la tecnicità della decisione, bensì per il modo, i tempi e la falsa giustificazione da parte della LND del “MERITO SPORTIVO” e che a noi invece sembra essere più un… 𝐃𝐄𝐌𝐄𝐑𝐈𝐓𝐎.
Abbiamo scelto di far parte di questo mondo “bellissimo”, il calcio, investendo tempo, denaro, sacrifici, macinando anni e anni di lavoro sui campi di gioco; costruito realtà, sogni e speranze di chi ha fatto parte delle nostre società, abbiamo condiviso i “crismi” di questo sport, sposando e insegnando il rispetto delle regole, degli avversari, il far play… e cosa abbiamo ottenuto in cambio? LA TOTALE NON CONSIDERAZIONE!!!
Per tanto la società PRO CALCIO TOR SAPIENZA non ha alcuna intenzione di stare ferma ed inerme, nonché di prestare il fianco a “giochi di potere”. Ha quindi deciso, insieme a tutte le altre società di Serie D “condannate”, di unirsi nella preparazione di atti di diffida nei confronti di chi ha proposto tali verdetti e che pongano i “piani alti” a rivedere quanto proposto e deciso.
I NOSTRI SACRIFICI MERITANO DI ESSERE TUTELATI E NON VANIFICATI.