Quando arriva la Reggiana i prezzi dei tagliandi... impennano

23.02.2019 11:30 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: gazzetta di reggio
Quando arriva la Reggiana i prezzi dei tagliandi... impennano
© foto di NotiziarioCalcio.com

Dai 7 euro di Pavia ai 15 di Carpaneto. Tanto infatti costerà per i tifosi granata assistere alla partita domenica allo stadio del piccolo comune in provincia di Piacenza. Un biglietto piuttosto caro rispetto alla media degli altri impianti e i tifosi non hanno mancato di farlo notare con qualche post online. In occasione delle partite con Modena e Reggiana, che sono seguite da centinaia di spettatori in ogni gara, le società di casa tendono ad alzare i biglietti rispetto al solito. Un po’ come avviene, più in grande, quando gioca la Juventus. Questa regola non è applicata ovunque, ad esempio a Pavia ma anche a Crema (8 euro) non stati fatti ritocchi al listino. Va detto che per le società di D, come di C del resto, non ci sono introiti e dunque le società sfruttano queste rare occasioni per fare un po’ di cassa.

Anche a Modena in occasione del derby con i granata c’è stato un aumento e il prezzo per i tagliandi nel settore ospiti era di 15 euro più 1,5 di prevendita. Una somma che in molti hanno comunque pagato volentieri vista l’importanza della partita. La curva ospiti al Braglia è stata aperta soltanto per la Reggiana, mentre in genere i pochi tifosi che vengono da fuori pagano 10 euro, esclusi i diritti di prevendita, per andare in una tribuna scoperta laterale. Nelle partite al “Mapei Stadium - Città del Tricolore” il costo per la curva sud è di 10 euro in prevendita (15 al botteghino). Sono poi previste molte riduzioni per Under 14, Under 18, militari, Over 65 donne e donatori Avis. La maggior parte dei tifosi granata però è abbonata e, senza considerare le riduzioni, ha speso 72 euro per la curva sud e 92 per la tribuna occupata dal Vandelli. Quindici euro per una partita di serie D è un prezzo abbastanza alto, al quale bisogna aggiungere il trasporto (per salire sul pullman del Vandelli ci vorranno 10 euro a testa).

Nei giorni scorsi la Vigor Carpaneto aveva comunicato che i ragazzi fino ai 14 anni sarebbero entrati gratis. Ieri è arrivata la precisazione che l’esenzione sarà soltanto fino ai 12 anni: la presenza del minore va comunicata in anticipo in quanto i posti sono contingentati. La comunicazione dovrà avvenire al momento dell’acquisto del biglietto per il maggiorenne accompagnatore. La tribuna potrà ospitare 500 persone. I tagliandi, non nominali, sono acquistabili nella sede della Reggio Audace di via Giglioli Valle, 4 (oggi e domani dalle 9 - alle 12 e dalle 14:30 alle 18 e sabato dalle 10.30 alle 13). L’impianto di Carpaneto non è dotato di copertura ma per fortuna al momento le previsioni meteo per il 24 febbraio indicano sole e temperature miti.