Riammissione in serie C: la graduatoria delle retrocesse

25.06.2022 11:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Riammissione in serie C: la graduatoria delle retrocesse

La Figc ha già reso noti i criteri per eventuali riammissioni e ripescaggi per completare l’organico della prossima Lega Pro, che sarà ancora a 60 squadre. Per le riammissioni si procederà come nella stagione precedente. Vale a dire se una o più squadre aventi diritto non presenteranno domanda di iscrizione entro il 22 giugno, si procederà con le riammissioni delle squadre retrocesse ai playout in base alla classifica finale e, naturalmente, dopo presentazione di regolare domanda di riammissione e iscrizione.

Questa classifica è la seguente: Pistoiese, Fermana, Seregno, Giana e Paganese. Quindi, a differenza del 2020 dove la Giana era al primo posto (e fu riammessa), stavolta è al quarto e le speranze di riammissione sono pochissime, sempre che venga presentata ancora la domanda. Al momento le società di Serie C in difficoltà sembrano essere tre, tutte alle prese con cambi di proprietà in questi giorni: Pro Patria, Potenza e Viterbese.

Attenzione: per usufruire del ripescaggio bisognerà versare un contributo straordinario di euro 300.000 alla Figc. Il ripescaggio quindi non è gratis come la riammissione.