Rimini Calcio, accordo per il bomber Nicola Ferrari. Settore giovanile: rientra Aldo Righini?

Primi acquisti in casa biancorossa. Valutazioni in corso per partner e lato tecnico.
25.07.2020 00:10 di  Daniele Manuelli   vedi letture
Fonte: RedazioneSportUpRimini
Ferrari in azione
Ferrari in azione
© foto di Correggese Calcio

Pur ancora senza mister, il Rimini Calcio comincia la sua campagna acquisti. Venerdì pomeriggio il direttore sportivo Alfio Pelliccioni ha trovato l'accordo con Nicola Ferrari – come annunciato qualche giorno fa – l'attaccante classe 1989, nativo di Sassuolo, della Folgore Caratese (11 gol) e in passato a Mantova, Lentigione, Delta Rovigo, Mestre, Correggese. In serie C ha giocato con Tuttocuoio e Aprilia (due stagioni, 13 reti nella seconda), Foligno, Sud Tirol, Fano, Manfredonia ed Esperia Viareggio. Un attaccante di razza (nelle ultime sei stagioni tra gli 11 e i 21 gol di Mestre). Per accettare Rimini, ferrari ha rifiutato altri club in grado di offrirgli un contratto migliore.

Quanto ai giocatori, la mancata iscrizione del Cattolica in serie D ha l'effetto per il Rimini del ritorno del difensore mancino Oscar Guarino, classe 2001, 188 di altezza e quindi molto forte di testa, protagonista di una ottima stagione in giallorosso.

SETTORE GIOVANILE Il responsabile del settore giovanile Aldo Righini, non confermato con una telefonata qualche giorno fa (“Abbiamo commesso un errore” ha ammesso Rota nel post conferenza stampa al Frontemare), nel tardo pomeriggio si è incontrato col presidente, come da quest'ultimo annunciato. Un colloquio molto articolato servito per conoscersi, approfondire alcuni aspetti di un mondo variegato come il settore giovanile, in gergo tipico del politichese si definirebbe “franco”. Le parti si rivedranno a breve e non è escluso che Righini rientri nei ranghi se si realizzeranno certe dinamiche. La situazione resta in stand by.

SOCIETA' A margine della conferenza stampa della nuova proprietà, il presidente Alfredo Rota ha fatto capire che i suoi partner saranno probabilmente non riminesi. Proprio mercoledì li ha incontrati a Milano (lui è di Milano, tra l'altro) e le due parti si sono avvicinati tanto che Rota confida per i primi di agosto di mettere nero su bianco. Il presidente si è lasciato sfuggire che si tratta di un gruppo finanziario di cui non ha rivelato il nome che avrà come referente in società un personaggio del mondo del calcio.

ALLENATORE Il ds Alfio Pelliccioni continua a muoversi sul fronte panchina. Allenatori di serie C hanno preso tempo: alcuni hanno la disponibilità in caso di riammissione in terza serie e prendono tempo invece davanti allo scenario della serie D, altri chiedono la luna in termini di ingaggio e budget. La situazione è in stand by. La caccia continua. L'esperto Lello Di Napoli – una carriera spesa tra serie D e serie C quasi tutta al sud – resta tra i nomi caldi tra quelli che sono circolati negli ultimi giorni