Sambenedettese, mister Manoni: «Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti»

06.02.2023 07:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: gazzettarossoblu
Sambenedettese, mister Manoni: «Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti»

Manolo Manoni, allenatore della Sambenedettese, ha parlato dopo l'1-1 di ieri:

 «Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti dal punto di vista dell’atteggiamento, della coesione e dell’aiutarsi a vicenda in mezzo al campo. Dobbiamo ripartire da tutto questo per tornare a vincere. Sono soddisfatto soprattutto per quello che i ragazzi hanno tirato fuori in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. Durante la partita ci sono state un paio di situazioni che abbiamo affrontato con troppa leggerezza. In questo momento dobbiamo essere più concreti e uniti, perché solo facendo così possiamo limitare gli errori. 

Del Moro dall’inizio? È un ragazzo che ha importanti qualità e non è stata una scelta dovuta esclusivamente dall’obbligo di dover schierare un under. Sta meritando il giusto spazio all’interno di questa squadra. Per quanto riguarda la scelta di lasciare diversi senatori in panchina, non si tratta di bocciature ma di scelte tecniche e fatte con la consapevolezza che al momento dei cambi puoi avere giocatori che possono farti la differenza. A fine partita ho detto ai ragazzi che sono rimasto contento della loro prestazione, perché hanno messo cuore, unione e voglia di riprendere la partita. Tutti fattori per me molto importanti. I ragazzi hanno voglia di tirarsi fuori da questa situazione e continueranno a metterci anima e corpo per riuscirci. 

Dobbiamo continuare a lavorare a livello di squadra cercando di affrontare alcune situazioni con maggiore lucidità. In questo gruppo tutti siamo utili e nessuno è indispensabile. Per quanto riguarda il malumore dei tifosi, posso dire che noi dobbiamo fare la nostra parte mostrando loro che ci mettiamo sempre il cuore per cercare di risollevarci ed uscire da questa situazione. Se scendiamo in campo con grinta e voglia di rivalsa penso che prima o poi riusciremo a risvegliare i cuori dei nostri tifosi».