San Luigi, il presidente Peruzzo: "Siamo tutti messi male..."

San Luigi, il presidente Peruzzo: "Siamo tutti messi male..."

Il presidente del San Luigi, Ezio Peruzzo, ha commentato il momento che sta vivendo il calcio dilettantistico: "Cerco di non pensarci troppo anche perché non abbiamo ancora nessuna pressione addosso ma sappiamo che presto i conti non torneranno, per nessuno. In questo momento ciò che conta è la salute delle persone, gli eventi in corso sono tremendi. Ma gli effetti del Coronavirus saranno disastrosi anche per il nostro amato calcio".

Sui danni economici: "Il San Luigi mensilmente arriva ad incassare 3-4 mila euro grazie al bar e all'affitto dei campi. Denaro mai entrato nelle casse societarie nel mese di marzo. E che molto difficilmente entrerà nel mese di aprile e che chissà quando potrù entrare. La sagra di via Felluga? In questo momento non abbiamo nessuna certezza che nel mese di luglio potremo ospitare la nostra sagra. Parliamo di un evento fondamentale per il nostro bilancio, che ci porta in dote circa 25-30 mila euro ogni estate: senza questi soldi è difficilmente pensabile di poter affrontare un nuovo campionato di serie D, se, come penso, il campionato in corso verrà sospeso definitivamente".

Sul futuro: "Mi auguro che la Federazione possa intervenire aiutandoci perché qui siamo messi male ed è un discoeso che vale per tutti".