San Nicolò Notaresco, Vagnoni: "La Coppa ci dirà in che condizioni siamo"

25.08.2019 12:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
San Nicolò Notaresco, Vagnoni: "La Coppa ci dirà in che condizioni siamo"

Primo impegno ufficiale della nuova stagione per il San Nicolò Notaresco che, ad una settimana dall’avvio del campionato di serie D, fa le prove generali in Coppa Italia.

Per il primo turno eliminatorio, i rossoblù del presidente Salvatore Di Giovanni affronteranno, oggi, l’Avezzano che, a sua volta, nel Turno Eliminatorio, sette giorni fa, ha superato al “Dei Marsi” il Real Giulianova (2-0). Sfida che si disputa in gara unica: in caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari, saranno i calci di rigore a stabilire la formazione che accederà ai 32esimi di finale che si giocheranno il prossimo 25 settembre con avversario che sarà definito tramite apposito sorteggio.

“È una partita che ci dirà in quali condizioni siamo – le parole di Roberto Vagnoni – abbiamo programmato la preparazione per essere al top il 1 settembre in coincidenza dell’avvio del campionato, forse contro l’Avezzano non lo saremo ma, comunque, i ragazzi hanno lavorato bene. Ho avuto modo di vedere i nostri avversari, noi dovremo giocare di squadra, stiamo migliorando partita dopo partita sotto questo aspetto ma ora gli incontri che affronteremo avranno un peso importante – conclude il tecnico del Notaresco, Roberto Vagnoni - visto che le amichevoli sono finite”.

Il tecnico rossoblù dovrà fare a meno di Frulla, uno dei volti nuovi, che dovrà scontare un turno di squalifica.

La gara SN Notaresco – Avezzano è in programma oggi alle ore 16 allo stadio “Vincenzo Savini” e sarà diretta da Valerio Bocchini di Roma 1.