Sangiovannese, il dg Morandini: «Ho parlato col mister, non si può andare avanti così»

21.10.2021 16:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Sangiovannese, il dg Morandini: «Ho parlato col mister, non si può andare avanti così»

Il direttore generale della Sangiovannese Giuseppe Morandini ha parlato del momento dei toscani con i colleghi di forzasangio:

“Ci siamo confrontati con il mister per cercare di capire i perché di una prova come quella di domenica che nessuno di noi avrebbe mai immaginato. Sono stati esposti i nostri dubbi come lui stesso ha ribadito alcuni concetti, vediamo se è stata una cosa passeggera o purtroppo un problema più serio che mi auguro di non dover analizzare in maniera più approfondita. Siamo rimasti spiazzati perché tutti noi, soprattutto la scorsa settimana, abbiamo visto la squadra lavorare sempre con il massimo impegno e poi, in campo, qualcosa deve essere cambiato. Non so se è da addebitare il tutto alla bella partita di Roma, non vorrei che qualcuno si fosse sentito bravo pensando che col Cascina sarebbe stato tutto più semplice. Ogni modo va invertito la rotta, qualcosa occorre cambiare perché così non va bene”.

La trasferta di Foligno si avvicina, sarà una gara tutt’altro che facile per svariati motivi: “Loro sono messi addirittura peggio di noi come classifica ma io devo e voglio guardare esclusivamente in casa mia e alla luce di ciò dico che non possiamo assolutamente sbagliare. Come non dovremmo sbagliare tutte le altre partite che ci attendono, rispetto agli scorsi anni siamo partiti col freno a mano tirato e se non ne usciamo presto da questa situazione potrebbero esserci delle ripercussioni importanti col passare delle settimane. Intanto cambiamo atteggiamento, già questo sarebbe un passo importante dopo quanto visto domenica. Tutti vogliamo decisamente di più”.

Sul mercato conferma le intenzioni di poter implementare la rosa, prima scelta tra tutti un difensore: “Stiamo guardandoci intorno, qualche contatto con i procuratori lo abbiamo ma non vogliamo certamente un profilo che sia svincolato perché se a quest’ora non ha squadra vuol dire che qualche problema c’è. Giovane o vecchio? Io preferirei prendere un Under, l’infortunio di Lorenzoni che purtroppo ne avrà per qualche tempo non ci fa dormire sonni tranquilli in termini numerici e quindi vediamo cosa sarà possibile fare. Se cerchiamo anche un trequartista come detto da Iacobelli? No, al momento non è la priorità anche perché Calosi  potrebbe tornare ad allenarsi tra 15 giorni”.