Sangiustese, Senigagliesi: "Forlì candidata alla vittoria dei terrestri. Il Cesena non avrà problemi a vincere il campionato"

19.09.2018 12:31 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Sangiustese, Senigagliesi: "Forlì candidata alla vittoria dei terrestri. Il Cesena non avrà problemi a vincere il campionato"

Ripresi gli allenamenti in casa Sangiustese e consueto punto della situazione con il tecnico Stefano Senigagliesi.

Mister, bellissimo esordio per punteggio e prestazione. Sono state confermate le  sensazioni positive della vigilia? "Al momento c’è grande soddisfazione per la gioia delle persone che mi sono vicine. Abbiamo già riguardato la partita di domenica e, rispetto ai ricordi a caldo, a mente fredda ci siamo accorti di diverse difficoltà accusate e di errori commessi ai quali prestare subito attenzione. Ci sono vittorie pericolose e sconfitte corroboranti.  Dovremo essere bravi a far sì che questo risultato non ci porti verso una situazione illusoria e pericolosa".

Avere difesa e centrocampo uguali alla scorsa stagione, insieme a Cheddira, quanto ha agevolato nell’inserimento dei nuovi arrivati?
"Tantissimo, poi se in quelle zone del campo puoi contare su ragazzi della qualità di quelli che ho io, tutti, dal primo all’ultimo, strepitosi dal punto di vista umano al di là dell’aspetto tecnico, il lavoro diventa molto più facile. Il loro supporto in campo con le loro doti tecniche e atletiche e nello spogliatoio è fondamentale".

Le tante reti segnate sono frutto di maturità realizzativa?
"Le reti a mio avviso sono più che altro frutto della casualità, come capita quasi sempre nel calcio. Durante le amichevoli potevamo stare una settimana intera a tirare verso la porta, ma la palla non sarebbe mai entrata. Una circostanza stranissima, ma ovviamente meglio che sia capitata in quel momento. Domenica, invece, sembravamo dei cecchini. Nel calcio ci sono episodi e situazioni che cambiano di domenica in domenica. Per questo, ripeto, bando alle illusioni, altrimenti poi ci si fa male".

Prossimo appuntamento la trasferta di Isernia, con i molisani reduci da una pesante sconfitta all’esordio.
"Non conosciamo molto di loro, ma Isernia è di certo una realtà grande. Non so se il loro obiettivo è la salvezza. Il risultato di domenica parla più che altro della forza di un avversario come il Forlì. Per me i romagnoli saranno una delle squadre candidate a vincere il campionato dei terrestri.  Insieme a loro, Avezzano, Francavilla, Pineto e Matelica saranno le squadre che si giocheranno la soddisfazione di essere i primi alle spalle del Cesena, che non avrà problemi a portare a casa il campionato".