Sangiustese, Senigagliesi: «Giulianova? Preoccupiamoci di noi stessi...»

09.11.2019 19:00 di Ermanno Marino   Vedi letture
Fonte: Marta Bitti

Al termine della rifinitura odierna, è come sempre mister Stefano Senigagliesi a fare il punto della situazione in casa Sangiustese.

L’appuntamento da presentare è la sfida che vedrà i rossoblù sfidare domani alle ore 14.30 al Fadini di Giulianova i temibili giallorossi di mister Del Grosso, scottati dalla sconfitta nell’ultimo turno contro i molisani del Campobasso.

“Il Giulianova di per sè è una squadra molto pericolosa– ha commentato il tecnico osimano – e lo diventa ancor di più quando gioca tra le mura amiche, perché si trasforma, spinta e sorretta da un ambiente che abitualmente supporta i propri ragazzi, incitandoli ad avere un atteggiamento ancora più garibaldino e aggressivo. Noi ci dovremmo tener presente questo. In più i giallorossi al loro interno hanno individualità di spicco, giocatori dal passato importante. Quindi il Giulianova è una squadra che nella sua globalità rappresenterà purtroppo per noi una brutta gatta da pelare. Dal nostro punto di vista prima di tutto dovremo preoccuparci di noi stessi, di fare bene le nostre cose, stando attenti a non farci condizionare dall’ambiente e da quello che sarà l’aspetto nervoso-agonistico della gara, badando di più a quello tecnico-tattico. I ragazzi in settimana si sono comunque preparati bene. In questo momento siamo come un serpente che sta cambiando pelle. Stiamo cercando di acquisire una metamorfosi lenta ma costruttiva verso le nostre identità e struttura definitive. La squadra si sta adattando bene, i ragazzi sono seri, impegnati e responsabili e questo è già sufficiente per essere fiduciosi”.

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati per la gara di domani.

Portieri: Chiodini, Raccio.

Difensori: Basconi, Guzzini, Mengoni, Orazzo, Patrizi, Scognamiglio, Zannini.

Centrocampisti: Bambozzi, Doci, Ercoli, Manari, Palladini Alessio, Palladini Mattia, Perfetti, Proesmans.

Attaccanti: Boschetti, Cerbone, Chiussi, Mingiano, Niane, Pezzotti, Pomiro, Romano.