Savoia, dalla Sicilia in arrivo il nuovo allenatore

15.07.2020 11:46 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    Vedi letture
Fonte: solosavoia.it
Savoia, dalla Sicilia in arrivo il nuovo allenatore

Dopo aver duellato con il Palermo, il Savoia ripartirà da un duo palermitano in panchina. Il club campano ha infatti scelto per la prossima stagione Salvatore Aronica come allenatore della prima squadra mentre il suo vice sarà Rosario Compagno, che nella stagione appena conclusa è stato proprio a Palermo nello staff di Pergolizzi nelle vesti di collaboratore tecnico (ed era sul punto di continuare in rosanero con un ruolo nel settore giovanile).

In attesa di capire dunque se potranno ambire ad un eventuale ripescaggio in Serie C, i campani piazzano i primi tasselli del nuovo progetto tecnico dopo l’addio di Carmine Parlato: Aronica e Compagno dovrebbero essere ufficializzati a breve dalla società e iniziare a lavorare sulla squadra per la prossima stagione.

Per Aronica si tratta della prima esperienza da allenatore di una prima squadra dopo aver guidato nella scorsa stagione la Under 17 del Trapani, mentre per Rosario Compagno si tratta addirittura di un ritorno a Torre Annunziata: l’ex difensore aveva indossato la maglia del Savoia nella Serie C1 1996/97, sfiorando la promozione in Serie B perdendo la finale playoff contro l’Ancona.