Savoia, Parlato: «De Vena è già titolare. Si mette a disposizione della squadra»

29.01.2020 01:30 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Savoia, Parlato: «De Vena è già titolare. Si mette a disposizione della squadra»

Carmine Parlato è tornato a parlare in conferenza stampa. Il tecnico del Savoia si è concesso alle domande dei giornalisti presenti.

Giocare con Cerone più due attaccanti (Diakitè ed Orlando) è stata una soluzione proposta prettamente per la partita di Marsala oppure avremo modo di rivederla durante la stagione? “Sì, a prescindere da chi gioca. E, comunque, parliamo di una soluzione tattica adottata anche nei mesi precedenti. Tutto, però, dipenderà anche dalle scelte relative agli Under”.

De Vena avrà modo di partire da titolare? “Alessandro è un professionista serio e motivato, che si sta mettendo a disposizione della squadra. Spero per lui che possa giocare titolare, ma i suoi compagni di reparto non sono da meno. De Vena, così come gli altri, deve sentirsi sempre e comunque titolare”.

Mister, perchè non inserisce i nuovi innesti De Vena e Chironi dal primo minuto per provare un approccio diverso alla partita? “Chironi ha già giocato dall’inizio la settimana scorsa. Quando lo abbiamo scelto, sapevamo che, con le sue caratteristiche, avrebbe aiutato la squadra. E lo sta dimostrando. Per De Vena, ripeto, spero per lui che arrivi la titolarità ma, per come si comporta, lo considero già un titolare”.

Mister, la vittoria di Marsala l’ha soddisfatta più dal punto di vista del gioco o della personalità? “La squadra è stata in campo con personalità e mi è piaciuta molto in entrambe le fasi di gioco. Manovriera e caparbia quando c’era da attaccare. Anche se commettiamo errori evitabili”.

Qual è il ruolo dove vede meglio Chironi? Da mezz’ala o da trequartista? “Tutti e due. Sicuramente si esprime meglio dalla metà campo in avanti: ha tecnica e cambio di passo”.