Seregno, il presidente Erba è una furia: «Sibilia e Barbiero inadeguati e arroganti! Devono dimettersi»

03.11.2020 14:40 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Seregno, il presidente Erba è una furia: «Sibilia e Barbiero inadeguati e arroganti! Devono dimettersi»

Davide Erba, presidente del Seregno, ha rilasciato un'intervista all'ufficio stampa del club lombardo:

Buongiorno Presidente, cosa ne pensa dell'andamento di questo campionato, alla luce dei continui rinvii di partite?
Francamente credo che l'aggettivo corretto da utilizzare sia "surreale" . Ci sono gironi dove i rinvii hanno superato le gare effettuate nell'ultima giornata. In queste condizioni è veramente difficile prepararsi alle partite senza un protocollo chiaro ed efficace.

A suo avviso come mai c'è così poca chiarezza nei protocolli e sul futuro del campionato?
Francamente mi sono reso conto che la la Federazione ha dei grossi problemi per quanto riguarda la LND. Sibilia e Barbiero sono totalmente inadeguati per come hanno dimostrato di gestire   il movimento quest'anno con l'emergenza Coronavirus.  Ad inizio stagione già sapevamo che il protocollo era inadeguato e abbiamo fatto presente telefonicamente la cosa, suscitando le ire del responsabile della Serie D. Sono persone molto arroganti e non all'altezza del movimento che rappresentano.  Confidiamo nel fatto che il Presidente Gravina prenda provvedimenti e li sfiduci al più presto, anche perché è la Federazione ad andarci di mezzo. La A, la B e la C sta andando avanti in maniera egregia e anzi mi congratulo con i vari Presidenti di Lega.

Si riferisce alle continue tardive decisioni?
Sono persone che non decidono, già l'anno scorso, pur sapendo che il campionato non poteva continuare hanno aspettato fino all'ultimo. A loro interessa che a Palazzo ci siano i soldi per gli stipendi e che non debbano restituire le iscrizioni così da poter andare avanti ad occupare le poltrone.
Idem quest'anno hanno preso le iscrizioni e ora non decidono, si inventano delle consultazioni per sgravarsi da eventuali responsabilità.
Persino per quanto riguarda la Juniores hanno aspettato che Ghirelli bloccasse la Primavera 3 e a distanza di qualche ora hanno fatto lo stesso.
Presidente, le società tipicamente si guardano bene dall'evidenziare queste problematiche per paura di ripercussioni.
Francamente non mi interessa, io credo che tutto il movimento di Serie D si dovrebbe riunire e chiedere le dimissioni di questi signori perché stanno distruggendo il Calcio.