Serie D, chi segna di più in casa? Sorpresa alle spalle del Mantova

Serie D, chi segna di più in casa? Sorpresa alle spalle del Mantova

Il focus odierno sulla serie D lo concentriamo sulle squadra che, tra le mura amiche, trovano con più facilità la via del gol.
Non sorprende che, in testa a questa classifica, ci sia il Mantova, capolista del girone D, con una media strepitosa di 3.1 gol a partita, frutto di 31 reti in dieci gare. Alle sue spalle c'è la sorpresa Caronnese, quarta forza del girone A, che ha siglato 29 reti in dieci partite. Segue la Turris, capolista del girone G, con una media di 2.8 reti a partita (28 in 10 gare) e la sorpresa Scandicci, girone E, con ben 30 reti in 11 partite (media di 2.72 gol a partita).

Ottimi anche i numeri dell'Ambrosiana (girone C), con 2.42 gol per ogni gara casalinga, che precede il Giugliano (girone I, media di 2.36) e l'Audace Cerignola (girone H, 2.27 reti a partita), che ha la stessa media della Luparense (25 reti in 11 gare casalinghe nel girone C).

Chiudono con una media di 2.2 Grosseto (girone E) ed Acireale (Girone I), seguite da tre squadre che segnano 2.18 reti per ogni partita in casa: Grassina (Girone E), Matelica (Girone F) e Palermo (Girone I).