Serie D, classifica marcatori: solo quattro gol di distanza tra il 1° ed il 7°

26.02.2021 08:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Serie D, classifica marcatori: solo quattro gol di distanza tra il 1° ed il 7°

Il turno infrasettimanale ha accorciato le distanze nella classifica marcatori assoluta della Serie D tra i primi due della graduatoria e gli inseguitori. Il bomber della Castellanzese Mario Chessa è rimasto a bocca asciutta dopo essere andato a segno consecutivamente nelle ultime due giornate. L’attaccante dei neroverdi comunque rimane in cima alla classifica con 17 reti di cui nove segnate nelle ultime otte sfide contando anche i recuperi. La Castellanzese non ne ha risentito, ha battuto la Sanremese per 2-1 ed è rimasta salda al secondo posto.

Non ne ha approfittato Nicolò Bruschi del Fiorenzuola che rimane ad un gol di distanza da Chessa dopo due gare di fila senza aver gonfiato la rete. L’attaccante classe ’98 nelle precedenti sette Diego Allegretti, trasformando il rigore che ha aperto le marcature del 3-1 del Gozzano sul Legnano, è salito a quota 14 gol. Diego si conferma letale sul proprio campo, dieci reti del suo bottino le ha segnate tra le mura amiche.

Fermo a tredici centri Riccardo Cocuzza del Legnano che non è riuscito a scuotere la rete a Gozzano nel confronto diretto con Allegretti. Un nuovo stop per l’attaccante classe ’93, tornato al gol nell’ultima sfida vinta con il Chieri dopo un digiuno lungo cinque match. Bene anche il compagno di reparto di Allegretti. Parliamo del talento Sylla che ha chiuso il match con il Legnano firmando il terzo centro del Gozzano. Il classe ’98 ha agganciato Cocuzza a quota tredici gol tornando ad esultare dopo quattro incontri.

Tredici sigilli anche per Lorenzo Benedetti che ha fatto un passo avanti firmando la rete del Feltre nell'ultimo incontro che non è servita ad evitare la sconfitta interna con l’Ambrosiana. Lorenzo in casa si scatena, ha segnato in cinque delle ultime sei partite sul proprio campo. Da due giornate fermo a tredici gol Giacomo Rossi che ha un peso specifico non da poco per la sua squadra, le sue reti hanno portato 23 punti alla Pro Livorno.partite aveva firmato ben dieci reti. Il Fiorenzuola è riuscito comunque ad espugnare il campo della Pro Livorno.