Serie D, ipotesi di un organico a 168 squadre: dipende tutto da Picerno-Bitonto

09.09.2020 18:25 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Serie D, ipotesi di un organico a 168 squadre: dipende tutto da Picerno-Bitonto

Regna l'incertezza attorno alla serie D 2020-2021. Il tutto a causa della tentata combine Picerno-Bitonto, gara che sta tenendo praticamente "in ostaggio" due categorie. Venerdì ci sarà l'appello contro la sentenza del Tribunale Federale che, di fatto, ha spedito entrambe le squadre nuovamente in serie D.

E qui c'è la questione: se dovesse essere confermata la retrocessione del Picerno, si tratterebbe di una retrocessione d'ufficio, cosa che andrebba a causare la riammissione in Lega Pro della Pianese, il cui posto libero verrebbe colmato dal Ciliverghe, prima in graduatoria delle non ripescate. Il Picerno, infatti, si iscriverebbe in serie D in sovrannumero.

E proprio l'iscrizione in sovrannumero del Picerno porterebbe la serie D a 167 squadre, con la scelta, dunque, della LND di un ulteriore ripescaggio: in tal caso, sarebbe il Levico Terme a festeggiare.

Discorso diverso per il Bitonto, la cui penalizzazione ha portato il Foggia in vetta all'ultima girone H, cosa già ratificata dalla LND.