Si sono appena conclusi i primi due incontri validi per gli anticipi di Serie D, regalando subito risultati significativi e dinamiche di gara che hanno acceso il Girone G. Gli esiti sono stati netti, ma ottenuti attraverso due prestazioni e narrazioni di partita diametralmente opposte.

Il risultato più roboante della giornata è arrivato dal match tra Trastevere e Monastir, terminato con un netto 4-1 in favore dei padroni di casa. La squadra vincente ha costruito il successo fin dal primo tempo. La rete che ha sbloccato l'incontro è stata siglata da Lorusso su calcio di rigore al 30’ minuto. Otto minuti più tardi, al 38’, Crescenzo ha trovato il raddoppio, fissando il punteggio sul 2-0 al riposo.

Nella ripresa, il Monastir ha provato a riaprire i giochi con il gol della bandiera di Piro al 31’ minuto, ma la reazione del Trastevere è stata immediata e devastante. Il protagonista assoluto del finale di gara è stato Morano, autore di un "uno-due" micidiale nel giro di un minuto. L'attaccante ha firmato la sua doppietta personale prima al 39’ e poi al 40’ minuto della ripresa, chiudendo definitivamente i conti sul 4-1 e confermando la superiorità dei capitolini.

L’altro incontro del Girone G si è rivelato molto più combattuto e avaro di reti, risolvendosi con la vittoria di misura degli ospiti. Nella sfida tra Palmese e Sassari Latte Dolce, il risultato finale è stato 0-1.

A decidere l'esito della contesa è stata l'unica marcatura messa a segno nella prima frazione di gioco. Il gol che ha regalato i tre punti al Sassari Latte Dolce è stato firmato da Luiu al 26’ minuto del primo tempo. Nonostante gli sforzi della Palmese, il Sassari è riuscito a difendere il vantaggio minimo fino al triplice fischio, espugnando il campo e conquistando una vittoria di grande importanza.

Mentre i due incontri del Girone G sono già in archivio, l'attenzione del pomeriggio si sposta sull'unico anticipo in programma per il Girone H. L'incontro tra Heraclea e Pompei è atteso con interesse, con il fischio d’inizio fissato per le ore 18:00, e andrà a completare il quadro delle prime sfide del weekend di Serie D.

Girone G
Trastevere - Monastir 4-1 (30’pt Lorusso su rigore, 38’pt Crescenzo, 39’st Morano, 40’st Morano - 31’st Piro)
Palmese-Sassari Latte Dolce 0-1 26'pt Luiu

Girone H
Heraclea-Pompei ore 18

Sezione: Serie D / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 16:53
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print