Serie D, tutte le decisioni del Giudice Sportivo. Ponsacco, due giornate in campo neutro a porte chiuse

24.04.2018 06:30 di  Ermanno Marino   vedi letture
Serie D, tutte le decisioni del Giudice Sportivo. Ponsacco, due giornate in campo neutro a porte chiuse
© foto di NotiziarioCalcio.com

Il Giudice Sportivo, Avv. Aniello Merone, assistito dai sostituti, Avv. Fabio Pennisi ed Avv. Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell'A.I.A., Sig. Sandro Capri e del responsabile di segreteria Sig. Marco Ferrari nella seduta del 23 aprile 2018 ha adottato le decisioni che si possono leggere integralmente cliccando qui.

In particolare si segnala la squalifica del campo da gioco del Ponsacco per due gare effettive da disputarsi in campo neutro ed a porte chiuse oltre ad un ammenda di ben 3.500 euro.

Queste le motivazioni del giudice sportivo: "Per avere propri sostenitori, nel corso del secondo tempo, a seguito della realizzazione di una rete da parte della squadra avversaria, rivolto espressioni offensive all'indirizzo del Commissario di Campo e degli Organi Federali. Inoltre , al termine della gara, due persone di cui una non identificata ma chiaramente riconducibili alla società, facevano indebito ingresso nell'area degli spogliatoi e nella circostanza, rivolgevano espressioni offensive all'indirizzo dei calciatori della squadra avversaria tentando altresì di aggredirli senza riuscire nell'intento per la fuga degli stessi. Circa 10 minuti dopo l'episodio appena descritto, circa 15 sostenitori, entravano nella zona degli spogliatoi attraverso un cancello incustodito per contestare la sconfitta ai calciatori della propria squadra. Si determinava un parapiglia nel corso del quale il Commissario di Campo veniva colpito con una violenta testata, sferrata da uno di detti sostenitori, alla tempia, causandogli intensa sensazione dolorifica, capogiri e sensazione di disorientamento tanto da costringere la dirigenza locale ad accompagnarlo al locale Pronto Soccorso laddove gli veniva diagnosticato trauma cranico contusivo con prognosi di 4 giorni s.c. I sostenitori venivano al lontanati grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine. Sanzione così determinata in considerazione della inaudita violenza utilizzata ai danni di un Commissario Federale e della condotta tenuta dai sostenitori e rappresentanti della società indice del profondo spregio per i principi di probità, lealtà, correttezza e non violenza previsti dalle normative federali".