Sinalunghese all'esame Viareggio. Fani: "Noi abbiamo un solo risultato"

19.01.2019 19:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: chiara mariottini
Sinalunghese all'esame Viareggio. Fani: "Noi abbiamo un solo risultato"

Tutto pronto per la quarta giornata di ritorno, la Sinalunghese affronterà domani il Viareggio, alle 14,30 al Carlo Angeletti di Sinalunga. Reduci da una sconfitta nel turno infrasettimanale di mercoledì contro il Gavorrano, con quell’uno a zero firmato da Gomes al 21’ del primo tempo, i ragazzi di Fani incontreranno i lucchesi vittoriosi per quelle due reti segnate contro gli aquilotti del Montevarchi.

Sono 30 punti contro 23. Zona salvezza per il Viareggio contro un altro scivolone per la Sinalunghese che torna in zona playout vicina al Bastia e Aglianese.

“La partita a Gavorrano ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca, meritavamo sicuramente di più, almeno il pareggio, soprattutto per come abbiamo giocato nel secondo tempo – commenta il tecnico rossoblù Roberto Fani – Sono convinto che se fossimo riusciti almeno a fare gol sulla traversa di Menchetti probabilmente sarebbe stato più facile vincere la partita, purtroppo è andata così, non siamo stati fortunati, magari lo siamo stati in altre occasioni”.

Una classifica che al momento vede in testa il Ghivizzano dopo la vittoria casalinga contro il Seravezza, staccando di tre punti netti il Tuttocuoio per aver incassato quattro gol da un impavido Scandicci. “Noi potevamo essere più cattivi – aggiunge Fani – abbiamo preso un gol evitabile, purtroppo dietro a un gol c’è sempre qualche piccolo errore commesso. Abbiamo affrontato una squadra che è stata rinforzata a dicembre per poter scalare la classifica – prosegue – Nel secondo tempo abbiamo fatto noi la partita e meritavamo di tornare a casa almeno con un punto, questo non avrebbe comunque diminuito l’importanza della partita di oggi contro il Viareggio”.

Quel punto in classifica dal sapore ancora più amaro che arrivò nella partita di andata con il pareggio nel neutro di Castelfiorentino, dopo la sorprendente rimonta del Viareggio sulla Sinalunghese, fissando così il risultato sul definitivo 2 a 2. “Noi abbiamo solo un risultato, la vittoria, non ce ne sono altri – conclude Fani – anche se avessimo pareggiato a Gavorrano non sarebbe cambiato niente, con il Viareggio abbiamo bisogno di vincere quindi prepareremo la partita al meglio, cercheremo di recuperare più energie possibile perché non è facile disputare tre partite in una settimana, ma l’importanza della gara contro il Viareggio è talmente grande e non ci sono alibi o scusanti. Noi dobbiamo fare una partita alla morte cercando di vincere, perché solo in questo modo potremmo sperare di lottare per salvarsi senza passare per i playout”.

Mercoledì sul campo del Gavorrano, ha debuttato in maglia rossoblù giocando il secondo tempo Christian Cefariello, un portiere classe Duemila proveniente dalla Robur. “Non ho mai affrontato il Viareggio ma so che è una buona società – commenta il nuovo acquisto – ha sette punti di distacco rispetto a noi, ma questo non vuol dire niente perché questo campionato è tutto da scoprire”.