Sorrento, ecco Maiuri: "Non sono integralista, non farò stravolgimenti. Voglio la squadra più offensiva e propositiva"

08.01.2019 18:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Sorrento, ecco Maiuri: "Non sono integralista, non farò stravolgimenti. Voglio la squadra più offensiva e propositiva"

Aria nuova allo stadio Italia dove è cominciata quest’oggi l'era Vincenzo Maiuri. Tecnico milanese classe 1969, e tarantino d’adozione, che raccoglie l’eredità del collega Antonio Guarracino sulla panchian del Sorrento.

Vincenzo Maiuri è un profondo conoscitore della categoria dall’alto delle esperienze maturate sulle panchine di Brindisi, Legnano, Taranto, Casertana, Nocerina e Portici. Nell’incarico di nuovo responsabile della prima squadra del Sorrento sarà affiancato dal suo fidato vice Felice Scotto.

“Prima di tutto, esprimo tutta la mia solidarietà al collega Antonio Guarracino, autore di un lavoro straordinario svolto qui a Sorrento a trecentosessanta gradi e del quale mi complimento. Sono parole oneste e non di circostanza, come posso affermare di essere onorato di potermi sedere sulla panchina di una società blasonata che ha fatto la storia di questo sport in Campania e a livello nazionale. Conosco la squadra a mia disposizione, ho assistito a diverse partite disputate in questa stagione, sono convinto delle sue potenzialità e di poter raggiungere l’obiettivo stagionale. Sarà dura, dobbiamo rimboccarci le maniche e soprattutto dovrà esserci unità d’intenti da parte di tutte le componenti: squadra, staff, dirigenza e tifosi. Remando insieme nella stessa direzione arriveremo lontano, ovviamente spetta all’allenatore riuscire a tirar fuori il meglio dai propri giocatori. Dal punto di vista tecnico ho delle mie idee di gioco e di impostazione tattica ma non sono un integralista e certamente non farò stravolgimenti. Cercherò però di rendere la squadra più offensiva e propositiva possibile senza rompere gli equilibri in campo, perché a mio parere non c’è rammarico più grande di non averci provato”.

Nel pomeriggio di oggi è avvenuto l’incontro tra Maiuri e la squadra, seguito dal primo allenamento sul sintetico dello stadio Italia in vista del prossimo delicatissimo impegno di campionato. Domenica a Sorrento arriva l’ambiziosa Audace Cerignola impegnato nella corsa al vertice del girone.