Sorrento, Maiuri: "Nessun regalo, il budget è quello..."

07.12.2019 01:00 di Giovanni Pisano   vedi letture
Sorrento, Maiuri: "Nessun regalo, il budget è quello..."

L’aria che si respira a Sorrento, in vista del match interno con la Team Altamura, è molto positiva: non può essere altrimenti visto il gran campionato fatto dai rossoneri. Tra mercato e campionato è il tecnico Enzo Maiuri, al quale è stata ridotta, per via del ricorso vinto dalla società, la squalifica ad una giornata e che quindi, domenica, sarà regolarmente in campo, a commentare ogni situazione: “Il gruppo sta bene e si è allenato ottimamente con la giusta attenzione e mentalità. Cerchiamo di arrivare alla sfida interna con la Team Altamura nel modo giusto”.

FORMAZIONE: “Ho due squalificati che sono Gargiulo e De Rosa. Chiunque scenderà in campo saprà cosa fare mostrando, sicuramente, grande spirito di appartenenza”.

REGALI DI NATALE: “Regali non credo: dobbiamo restare nel budget prefissato. Toccheremo pochissimo e se lo faremo sarà per pescare atleti con caratteristiche differenti da altri presenti. I ragazzi che alleno sono tutti bravissimi e siamo contenti di questo gruppo”.

ERRORI DA NON COMMETTERE: “In queste ultime tre partite del 2019 non dovremo, assolutamente, scendere al 99% e mai deludere chi depone speranze in noi. Questa squadra ha creato entusiasmo grazie ad una società meravigliosa. Dovremo essere, sempre, all’altezza delle prestazioni dando il 100%: poi, ovviamente, il risultato è figlio di variabili. Dobbiamo essere sempre ambiziosi anche perché la mia è una rosa giovane e se un giovane, in qualsiasi mestiere, non ha ambizioni perderebbe il senso di vivere”.

LA TEAM ALTAMURA: “Si tratta di un avversario che sta cambiando alcune pedine. Vedremo che tipo di accorgimenti faranno. Affronteremo, senza dubbio, una buona squadra che ha fatto buone prestazioni. Siamo chiamati a guardare, umilmente, in casa nostra consapevoli delle difficoltà del match ma nell’essere sicuri di poter creare pericoli”.