Stecca il Latina, ko contro l'Atletico

© Foto di Paola Libralato
© Foto di Paola Libralato

Il Latina stecca la prima partita della stagione 2018-2019. A vincere è infatti l'Atletico che con una rete nella ripresa si aggiudica i primi tre punti del campionato.

Il Latina non gioca male, anzi. La prova generale dei nerazzurri è buona ma non tale da evitare la sconfitta. Nel primo tempo c'è da sottolineare una ottima palla gol capitata a Iadaresta che non è riuscito a sfruttarla. Nella ripresa l'ex Tortolano serve D'Andrea che supera Bortoletto in uscita. 

La rete costa caro allo stesso D'Andrea che si becca il secondo cartellino giallo, e l'espulsione conseguente, per essersi tolto la maglia nell'esultanza. Nonostante l'uomo in più, però, il Latina non riesce ad acciuffare il pareggio nonostante il forcing per gran parte del secondo tempo.

il tabellino

Latina - SFF Atletico 0-1

Latina (4-3-3): Bortolameotti; Galasso (25'st Pesce), Manes, Dionisi, Quagliata; Alario (25'st Masini), Cittadino, Barberini; Tiscione, Iadaresta, Atiagli (20' st Casimirri). A disp.:Guddo, Tinti, Fontana, De Martino S., Begliuti, Costa. All. Parlato

Sff Atletico (3-4-3): Macci; Di Emma, Esposito (31'st Giustini), Sevieri; Cotani (10' st  Pompei), Campanella, Papaserio (20'st Ortenzi), Rizzi; Nanni, Tornatore (7'st D', Andrea), Tortolano. A disp.: Galantini, Clementucci, Neri, Santarelli, Formilli. All. Scudieri

Arbitro: Cherci di Carbonia

Assistenti: Cesarano di Castellammare - D'Ambrosio di Torre Annunziata

Rete: 16'st D' Andrea

Note: Espulso al 16' della ripresa D'Andrea per doppia ammonizione. Ammoniti Manes, Rizzi, D' Andrea, Tortolano. Recupero 1'pt, 7'st.