Stresa ko in casa della Milano City

15.11.2018 14:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: giulia polloli
Stresa ko in casa della Milano City
© foto di NotiziarioCalcio.com

Lo stadio Battaglia di Busto Garolfo ospita la gara tra Milano City e Stresa. Le due squadre sono distanti in classifica solo tre punti. I padroni di casa di mister Rossi si schierano con un 3-4-2-1. Frigione difende i pali, Poma, De Bode, Colaianni compongono il modulo di difesa. A centrocampo Mecca, Roselli, Pizzutelli, Lattarulo. Davanti nella zona dei trequartisti gravitano Santonocito e Speziale, dietro il terminale offensivo Cocuzza. Lo Stresa risponde con un 5-3-1-1. I pali sono affidati alle cure di Boari, in difesa Tuveri, Rosato, Bratto, Agnesina e Diaw. A centrocampo Frascoia è supportato a destra da Vanzan e a sinistra da Gitteh. Scienza gioca da trequartista alle spalle dell’unica punta Armato.

Non si fa in tempo a prendere posto che il Milano City si porta in vantaggio con un’azione di Santonocito che al 2’ scaglia il tiro che sbatte per ben due volte sulla traversa. Nel rimbalzo tra i due legni, la palla oltrepassa la linea di porta e dunque esultano i padroni di casa. 1-0. Il gol a freddo lascia basito lo Stresa che però non si abbatte e, anzi, si proietta in avanti. Al 14’ Scienza avanza palla al piede e prova il tiro, ma il portiere non si lascia ingannare e respinge l’attacco. Al 17’ ancora Scienza che dribbla in area il diretto avversario e va la tiro, nel tentativo di chiudere la palla sul primo palo. Ma di un nulla, la sfera esce sul fondo. Al 19’ Tuveri dalla fascia destra crossa al centro per Armato, che però si lascia ingannare dal rimbalzo e calcola male il tempo per articolare il tiro che, così, finisce sul fondo. Al 24’ Santonocito parte in contropiede e nell’uno contro uno con Boari, tenta il pallonetto che però esce di un soffio. Al 31’  calcio di punizione affidato alle cure di Cocuzza che, nonostante la bella parabola, manda di un nulla oltre la traversa. Al 35’ bella azione del Milano City che reitera l’attacco ai pali di Boari prima con Santonocito e poi con Cocuzza che viene respinto dal piede del portiere.

Nella ripresa all’8’ Vanzan ferma fallosamente Cocuzza in area. Per l’arbitro non ci sono dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri Cocuzza batte Boari e sigla il raddoppio per il Milano City. Al 10’ Tuveri al tiro scheggia la traversa! Al 13’ doppio cambio in casa Stresa. Telesca entra in campo al posto di Tuveri e Brugnera rileva Rosato. Al 15’ altra traversa per lo Stresa, questa volta per Armato. Sul rimbalzo si avventa Brugnera che spara alto. Al 21’ colpo di testa all’indietro di Armato che Frigione butta in torsione in corner. Al 29’ mister Rossi sostituisce Cocuzza con Neto Pereira e Speziale con Mail. Al 33’ Poma lancia Neto che poi scambia con Mail, ma Gitteh in scivolata manda in corner. E dalla bandierina Pizzutelli scodella in area dove Neto Pereira in rovesciata splendida infila per la terza volta la porta di Boari. Al 40’ tiro di Lattarulo che Boari manda in corner. Non succede più nulla e il Milano City agguanta lo Stresa in classifica.

 

 

MILANO CITY: Frigione, Pizzutelli(43’st Campus), De Bode, Roselli, Cocuzza(29’st Neto Pereira), Santonocito (cap)(46’st Martino), Colaianni, Poma, Lattarulo, Mecca, Speziale(29’st Mair). A disp.: Kerezovic, Yoboua, Boccadamo,  Balzano, Cianci. All.: Ezio Rossi

STRESA SPORTIVA: Boari, Diaw, Rosato(13’st Brugnera), Frascoia (cap), Bratto, Agnesina, Tuveri(13’st Telesca), Vanzan, Armato, Scienza(41’st Bernabino), Gitteh. A disp.: Barantani, Gilio, Eliseo, Rampi, Feccia, Scibetta. A disp.: Cesare Rampi

DIRETTORE DI GARA: Senthuran Lingamoorthy (Genova)

ASSISTENTI: Francesco Facchini (Bologna)e Francesco Tagliaferri (Faenza)

RETI: 2’pt Santonocito, 8’st Cocuzza (rig), 33’ Neto Pereira

AMMONITI: Rosato