Taranto, il diesse Montervino: «La gara di Casarano? Non sarà decisiva...»

19.10.2020 07:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: mondorossoblu.it
Taranto, il diesse Montervino: «La gara di Casarano? Non sarà decisiva...»

"Oggi il Taranto c'è stato e ha fatto la partita che doveva fare" - ha dichiarato il direttore sportivo del Taranto Francesco Montervino al termine della partita contro il Sorrento - "certo, dopo una sconfitta va analizzato cosa è mancato e se si fa una mole di gioco come abbiamo fatto noi, devi essere sicuramente più concreto. Nel primo tempo siamo entrati in area almeno 4/5 volte, nell'azione di Stracqualursi si poteva fare meglio, come in quella di Santarpia dal limite dell'area. Nel secondo tempo almeno 3/4 volte siamo arrivati al limite dell'area piccola. Il Taranto ha fatto una grandissima partita e oggi, al contrario delle prime tre partite dove avete detto di aver visto un Taranto cinico e concreto, oggi si è vista anche la qualità. Il Taranto non ha sicuramente meritato questo risultato".

"Mercato? Chiuso sia in entrata che in uscita" - ha aggiunto il direttore - "per me questa squadra è a posto. Il problema del gol, anche se abbiamo fatto comunque già 6 reti, non è solo legato agli attaccanti ma a tutta la rosa. Abbiamo 8 attaccanti esterni che devono far gol, dei trequarti e dei saltatori che devono segnare. Non facciamo passare un messaggio sbagliato, il campionato del Taranto non verrà deciso già domenica a Casarano. Noi siamo pronti a tutti e tre i risultati e quando dico che dobbiamo essere competitivi significa che dobbiamo cercare di stare lassù fino alla fine. Dobbiamo pensare a fare il nostro percorso, senza pensare agli altri".

"Di oggi mi dispiace soprattutto non aver potuto accontentare come una vittoria la gente che ci ha seguito" - ha concluso Montervino - "i biglietti venduti sono stati solo 239 ma volevamo dare a questi tifosi una gioia".