Taranto, il diggì Montella: "A dicembre diversi calciatori andranno via"

09.11.2019 16:51 di Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Fonte: blunote
Taranto, il diggì Montella: "A dicembre diversi calciatori andranno via"

"A dicembre lavoreremo principalmente per sfoltire una rosa: dai 27 atleti attualmente in rosa, dobbiamo arrivare a 24. Questo non vuol dire che non ci muoveremo per puntellare un organico che riteniamo già forte, di cui l'allenatore è contento. Abbiamo già individuato un paio di elementi, ma prima della riapertura del mercato la nostra attenzione è tutta sul campionato: cercheremo di recuperare punti in classifica per avere la possibilità di pianificare con calma". Gino Montella tra passato, presente e futuro in una lunga intervista al Corriere dello Sport. 

RAGNO "Dopo la figuraccia di Bitonto abbiamo avuto la sensazione che la squadra non reagisse, cambiare è stato quasi un obbligo. Cimentarsi in una piazza come Taranto non è semplice, Ragno potrebbe non aver retto alle pressioni che si sono trasformate in un limite, piuttosto che in uno stimolo. I calciatori non sono riusciti ad assimilare il suo credo, quello che nel corso degli anni gli ha permesso di vincere tanto".

PANARELLI "Con lui al timone sin dal ritiro precampionato, forse oggi parleremmo di altro. Col senno di poi è tutto più facile, l'importante è saper riconoscere i propri errori. Il Taranto di Panarelli è diverso, tranquillo e rilassato. Molti calciatori conoscono già i suoi metodi ed è un aspetto vantaggioso. Mi auguro possa continuare così".

LO STRISCIONE DELLA NORD... "Il rapporto con la tifoseria si risana soltanto attraverso i risultati. Abbiamo agito in buonafede, abbiamo allestito una squadra che ha tutti i mezzi per riportare Taranto tra i professionisti. Sono convinto che quello striscione, in cui si parla anche di società incompetente, verrà rimosso a breve: la tifoseria rossoblù mal diferisce la Serie D, la squadra è in crescita e siamo sicuri che il nostro futuro sarà ricco di soddisfazioni".