Taranto, mister Laterza: «Liccardi ha fatto il gol della domenica. A Casarano per rilanciarci»

19.10.2020 11:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Loiacono - giornalerossoblu
Taranto, mister Laterza: «Liccardi ha fatto il gol della domenica. A Casarano per rilanciarci»

Il Taranto incassa la prima sconfitta stagionale a domicilio cadendo sotto i colpi di un Sorrento che ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo. Il passivo di 1-2 maturato grazie a a un eurogol di Liccardi al 78′ non sembra rendere giustizia alla prestazione tutto cuore degli ionici che soprattutto nel primo tempo hanno sciupato un paio di occasioni da gol nitide.

Al termine della gara mister Laterza non si scompone davanti ai microfoni e ai colleghi della stampa nell’analisi del match.

sconfitta che brucia: ”Sicuramente si tratta di una sconfitta che brucia. A mio avviso se in campo c’è stata una squadra che ha cercato con maggiore insistenza quella è stata il Taranto. Siamo stati propositivi per la maggior parte dell’incontro, ma è chiaro che se non si finalizzano alcune situazioni poi nel calcio capita anche di prendere gol anche in modo strano come li abbiamo subiti noi. Non credo che oggi il Taranto sia stato diverso nell’approccio e nella mentalità rispetto alle precedenti gare. In tutta la gara abbiamo concesso solo due ripartenze e la punizione del primo gol che potevamo evitare di concedere. Quello è stato l’errore a mio avviso più grossolano. Volevamo fare bene davanti ai tifosi che sono venuti oggi e non ci siamo riusciti, questo ci rammarica molto.”

Finalizzazioni e condizioni atletiche: “In questo momento dopo una sconfitta non credo sia produttivo parlare di mercato. Quello che dobbiamo fare è lavorare tanto sull’aspetto della finalizzazione perché se creiamo tanto e andiamo spesso sul fondo non si può poi disperdere questa mole di gioco. Il fatto di non segnare però non è però solo demerito della punta centrale, ma anche degli esterni che devono aggredire meglio gli spazi o dei centrocampisti che devono scegliere i tempi gisuti per gli inserimenti.”

Ottimo primo tempo: “ Analizzando a caldo la partita devo fare i complimenti ai ragazzi, anche oggi hanno fatto una grande gara, nel primo tempo però se fossimo andati in vantaggio la gara si sarebbe messa più in discesa per noi, questo un po’ ha influito.

Ripartire dagli errori: “Dobbiamo analizzare gli errori commessi oggi, anche se a in tutta sincerità, ripeto, l’unica grossa ingenuità l’abbiamo commessa regalando quella punizione. Su questo concetto mi focalizzerò con i ragazzi alla ripresa degli allenamenti. Per quanto riguarda invece la seconda rete anche li eravamo coperti bene, Liccardi ha fatto il gol della domenica e possiamo solo fargli i complimenti. Sicuramente sin da martedì ci impegneremo per andare a riscattarci già da domenica prossima a Casarano.”

Aspetti positivi: “ Sento dire che quello di oggi fosse un banco di prova per il Taranto perché affrontavamo una squadra sulla carta più forte delle precedenti e con gli stessi punti. Io invece non sono d’accordo, le difficoltà le abbiamo riscontrate anche nelle altre gare e ci abbiamo sempre messo il massimo impegno. Noi non ci siamo montati la testa dopo tre risultati positivi e non ci scoraggiamo adesso. Ho visto tanti aspetti positivi in questa gara e siamo pronti a ripartire.“