Taranto, Panarelli: "Netto calo fisico nella ripresa. Puniti da un rimpallo..."

17.09.2018 16:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Taranto, Panarelli: "Netto calo fisico nella ripresa. Puniti da un rimpallo..."

Stop del Taranto contro il Bitonto. Un solo punto per i ragazzi di Luigi Panarelli. Proprio L'allenatore degli ionici ha analizzato così il match: "Abbiamo dato tanta intensità nel primo tempo, infatti potevamo chiuderlo anche con un vantaggio più ampio, dopodiché ho visto un netto calo fisico. Dobbiamo lavorare seriamente affinché ciò non accada più. Credo che ci sia stato questo problema perché abbiamo corso troppo e dato tanto nella prima frazione. Fino a due minuti dal gol non avevamo sofferto e con un rimpallo è arrivata la rete che ci ha condannati. La squadra può essere camaleontica ma in questo momento, per la rosa e gli under che ho a disposizione, credo che questo sistema di gioco sia il più opportuno".

Spunti per migliorare: "C’è sempre qualcosa da perfezionare, oggi potevamo gestire meglio il pallone nel momento della difficoltà e lavoreremo anche per migliorarci in questo aspetto. Qualche passaggio errato? Il gesto tecnico lo possono sbagliare anche i calciatori in Serie A quindi non sono preoccupato, ma bisogna essere più maturi in fase di possesso".

Amarezza per il pareggio ma fiducia per il futuro: "Dispiace perché potevamo raccogliere di più nel primo tempo per ciò che avevamo creato, non dobbiamo cercare alibi ma solo riprendere a pedalare. Il risultato può essere anche negativo ma io devo guardare ogni aspetto, come l’intensità messa nel primo tempo, e per questo voglio guardare il bicchiere mezzo pieno. In settimana lavoreremo anche sulla testa perché i ragazzi sono molto dispiaciuti per questo risultato".