Il Terranuova Traiana scenderà in campo oggi, domenica 2 novembre, alle ore 14.30 per la decima giornata del girone E del Campionato Nazionale di Serie D allo stadio comunale Mario Matteini di Terranuova Bracciolini. Di fronte i gialloblù del San Donato Tavarnelle.

La truppa di mister Marco Becattini sta attraversando un buon motivo di fiducia dopo i due risultati positivi: 0-0 a Foligno, preceduto dalla storica vittoria in casa (2-1) contro il Prato. Nel rollino di marcia dei biancorossi 3 vittorie (2 delle quali interne), 2 pareggi (1) e 4 sconfitte (1), 6 gol fatti (4) e 9 subiti (2), che ne fanno il terzo peggiore attacco del raggruppamento e la settima difesa del girone, la seconda tra le mura amiche. Due le reti messe a segno da Simonti, altrettante da Sesti, una ciascuno da Sborgi e Saltalamacchia.

Dall’altra parte San Donato quarto della classe, con 7 punti in più dei terranuovesi, frutto di 5 vittorie (2 in trasferta), 3 pareggi (1), una sconfitta (una), 11 gol reti all’attivo (4) e 8 al passivo (5), ottavo peggiore attacco e terza miglior difesa (quinta): prima ed unica sconfitta fin qui il 5 ottobre scorso ad Altopascio, 3-0 alla sesta giornata contro il Tau. Tre ciascuno i gol realizzati da Cecchi, Ciravegna e Gistri, uno da Doratiotto e uno da Pecchia.

Nella passata stagione finì 0-0 la gara di andata al Matteini, giocata mercoledì 23 ottobre 2024, e 1-0 per i gialloblù (85′ Cecchi) il retour-match al Leonardo Pianigiani, mentre nella stagione 22-23 il San Donato era in Serie C.

Al Matteini arbitrerà Federico Isu di Cagliari, che si avvarrà della collaborazione degli assistenti di linea Alfonso Rocco di Castellammare di Stabia e Pablo Lemos di Nola.

Il mese di novembre per il Terranuova continuerà con la trasferta sul campo del Grosseto, poi la gara interna con il Seravezza, quindila gara esterna con il Trestina, per chiudersi il 30 con i derby casalingo contro il Montevarchi.

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 09:45
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print