Testacida Rimini ko in casa del Ghiviborgo: ora il Lentigione fa più paura

19.01.2022 21:45 di Maria Lopez   vedi letture
Testacida Rimini ko in casa del Ghiviborgo: ora il Lentigione fa più paura

Inaspettata sconfitta quella subita dal Rimini nel recupero giocato oggi in casa del Ghiviborgo. Un ko che non fa perdere la vetta ma ora l'inseguitrice, e prossimo avversario, Lentigione ha la possibilità di agganciare ed anche superare i ragazzi di Gaburro dovendo recuperare anche loro una partita.

Nonostante il risultato finale va detto che quella odierna è stata praticamente una gara a senso unico con i padroni di casa bravi a difendersi e cinici nel portare a casa i tre punti.

Nel primo tempo sono state tre parate di Nucci decisive su Greselin, Gabbianelli e Germinale a negare la gioia del vantaggio agli ospiti. E così al 45', sull'unica occasione del Ghiviborgo, è arrivato il gol beffa di Bongiorni.

Nella ripresa il Rimini torna a spingere forte nonostante giochi con un uomo in meno a causa dell'espulsione per doppia ammonizione rimediata da Lo Duca.

Gaburro aggiusta la squadra in campo con un 3-4-2 con Ferrara e Piscitella esterni alti. L'espulsione a sei minuti dal termine di Isufaj ha riportato la parità numerica in campo. Il Rimini ci crede ancora di più e Pietrangeli al 90' fa gioire la panchina ospite. Una gioia però che dura poco perché tre minuti dopo, in pieno recupero, Bachini punisce la difesa avversaria trovando l'incredibile gol vittoria.


Ghiviborgo - Rimini 2-1

Ghiviborgo (4-3-3): Nucci; Mosti, Grea, Sorbo, Baggiani; Lauria, Monacizzo, Fazzi - Belluomini (76' Bachini), Bongiorni (91' Sadek) Isufaj. 
A disp.: Calu, Cicali, Molinaro, Campani, Tragni, Giulianelli, Velani. All. Vangioni.

Rimini (4-3-3): Marietta; Lo Duca, Carboni, Cuccato (59' Pietrangeli), Contessa; Greselin, Pari (59' Tomassini), Tonelli; Gabbianelli (70' Ferrara), Germinale (70' Mencagli), Piscitella. A disp: Piretro, Deratti, Tanasa, Kamara, Andreis. All. Gaburro.

Arbitro: Mbei di Cuneo.
Reti: 45' Bongiorni, 90' Pietrangeli, 93' Bachini. 
Ammoniti: Gabbianelli, Greselin, Cuccato, Tonelli, Bachini. 
Espulsi: 66' Lo Duca per doppia ammonizione, 84' Isufaj.
Note: recupero 2' pt, 7' st.