Tonelli gol ed il Sasso Marconi vince col Ciliverghe [IL VIDEO]

11.02.2019 18:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Tonelli gol ed il Sasso Marconi vince col Ciliverghe [IL VIDEO]
© foto di NotiziarioCalcio.com

Falcidiato dalle assenze il Ciliverghe si presenta a Sasso Marconi per quella che è una sfida importantissima nella corsa alla salvezza, per i gialloblù è imprescindibile fare risultato contro gli emiliani che seguono in classifica distaccati di un punto.

Carobbio ripropone Mauri dal primo minuto in coppia con Pasotti vista la contemporanea assenza di Aloia e Zecchinato, mentre in mezzo al campo sono Sola e Del Bar a sostituire Guerci e Vignali. Le due squadre si affrontano a specchio ed il primo squillo, dopo sei minuti, è di marca bresciana con un tiro da fuori di Mauri respinto da Celeste. L’equilibrio si rompe però due minuti dopo su una serie incredibile di batti e ribatti in area gialloblù: Sanni colpito al volto resta a terra sulla linea laterale, gli emiliani colpiscono il palo con Barranca, ma sul pallone Tonelli arriva per primo e ribatte in rete. Il Ciliverghe crea subito l’occasione per impattare il vantaggio emiliano, ma sul traversone di Mauri dalla linea di fondo Sanè di testa manda alto ad un passo dalla porta. Il predominio del Ciliverghe è netto, ma i gialloblù affidandosi troppo spesso ai traversoni pagano l’assenza di centimetri in area con Pasotti elemento più pericoloso quando servito. Al 41’ il Sasso Marconi sfiora il raddoppio con un colpo di testa di Della Rocca che esce di poco a lato, ma all’intervallo il risultato è invariato con i padroni di casa avanti 1-0. Nella ripresa il Ciliverghe parte forte e dopo due minuti è Sola a cercare la rete con un tiro da fuori bloccato da Celeste. Al 7’ ha dell’incredibile l’occasione non concretizzata dai gialloblù con il pallone a danzare sulla linea di porta sull’angolo di Mauri senza trovare la deviazione vincente, sulla corta respinta locale è Comotti ad andare al tiro trovando l’opposizione di Celeste. Gli assalti del Ciliverghe non trovano la finalizzazione finale, con la squadra che non riesce a sfruttare neanche le punizioni dal limite conquistate, al 20’ alla lista degli infortunati si iscrive anche capitan Minelli sostituito da Bonometti, ed un minuto dopo è Viotti a dire di no alla girata di Della Rocca in area. Gli uomini di Carobbio si riversano nuovamente in avanti ed al 26’ sfiorano nuovamente il pareggio quando su calcio d’angolo di Mauri è Sanni a vedere il suo colpo di testa respinto sulla linea da Celeste con il seguente colpo di testa di Andriani murato da un difensore.  Alla mezzora giallo pesante per Mauri, diffidato e costretto a saltare la prossima gara contro San Marino, e Carobbio dopo aver giocato la carta Joelson cala anche quella Zecchinato che al 44’ si costruisce la grande occasione del pareggio con una splendida rovesciata in area respinta da Celeste sulla linea. Il terzo salvataggio sulla linea dell’estremo del Sasso Marconi è l’emblema della giornata del Ciliverghe che esce sconfitto immeritatamente dagli emiliani, squadra tabù per i gialloblù attesi adesso ad una pronta risposta nella prossima sfida casalinga contro il San Marino.

Sasso Marconi – Ciliverghe 1-0

Sasso Marconi (4-3-1-2): Celeste; Mele (30’ st Rustichelli), Cosner, Iroanya (26’ st De Lucca), Serra (28’ st Alessi); Tonelli, Spezzani, Rrpaj; Sanzo; Della Rocca, Barranca (41’ st Garni). A disp.: Monari, Betti, Satalino, Girotti, Negri. All.: Moscariello.
Ciliverghe (4-3-1-2): Viotti; Lirli, Andriani, Minelli (20’ st Bonometti), Sanni; Comotti (38’ st Zecchinato), Sola, Sanè; Del Bar; Mauri, Pasotti (33’ st Joelson). A disp.: Valtorta, Scalvini, Pizzocolo, Rizza, Ait Bakrim. All.: Carobbio.
Arbitro: Russo di Torre Annunziata.
Reti: 8’ pt Tonelli.
Ammoniti: Spezzani, Tonelli, Della Rocca, Sanni, Mele, Sola, Mauri.