Trapani, mister Morgia: «Siamo al 50% rispetto a ciò che ho io nella testa»

07.12.2021 22:40 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Trapani, mister Morgia: «Siamo al 50% rispetto a ciò che ho io nella testa»

Il Trapani è alle prese con un’altalena di risultati, mai constanti verso l’alto da quando è iniziata la stagione. Da pochi giorni Massimo Morgia è alla guida dei granata, chiamato per far risalire i trapanesi in classifica:«Quello che calmano la situazione attuale sono i risultati. Dobbiamo quindi sforzarci di arrivarci, attraverso le prestazioni. La nostra squadra ha un’età media bassa ed ha bisogno di tempo per crescere. Nei 2002 abbiamo poca scelta nei ruoli che a me servono».

Gioventù con mente libera. Questo è l’aspetto su cui sta puntando l’allenatore del Trapani nel suo lavoro: «Oltre che sul campo sto lavorando sulle certezze mentali, venute meno, purtroppo, da un percorso che porterebbe problemi a qualsiasi squadra in qualsiasi categoria».

Mercoledì il Trapani affronterà il Portici. Morgia alla vigilia ha detto: «Dobbiamo cercare di lavorare sui nostri pregi e far male, evidenziandone i problemi degli altri. Siamo al 50% rispetto a ciò che ho io nella testa, ma le prestazioni mi hanno soddisfatto finora, un po’ meno il risultato di Licata».

Ma è sull’identità che punta forte il tecnico granata: «Quando squadra, staff tecnico, società, media e tifosi viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda, si arriva a grandi risultati. In Italia, però, sempre i risultati hanno portato a far sì che questi cinque componenti splendessero di luce. Dando tutto, sono convinto che arriveranno i risultati».