Turris, poker al Ladispoli. I corallini allungano in testa

Fonte: campaniafootball
Turris, poker al Ladispoli. I corallini allungano in testa

Una vittoria ci si aspettava e una vittoria è arrivata. Nessuna sorpresa nella gara valevole per la 20^ Giornata del Girone G di Serie D dove in un Liguori a pieno regime, vista la riapertura della tribuna centrale, si sfidavano Turris e Ladispoli. Il classico match testa-coda che avrebbe potuto nascondere delle insidie, che per fortuna non si sono verificate.

FORMAZIONI – Mr. Fabiano schiera il suo 11 tipico con Longo, Alma e Celiento come classici terminali offensivi. Dall’altro lato il Ladispoli guidato da Mr. Zeoli scende in campo con una squadra ricca di calciatori Under con Manoni e Sicari come terminali offensivi. 
CRONACA – Gara che vede la Turris subito partire forte. I padroni di casa vogliono sin da subito imporre il loro dominio territoriale e mettere in discesa la gara, e ci prova sin dal 6′ minuto con una punizione insidiosa di Aliperta. La prima grandissima opportunità però è per il Ladispoli che sfiorano la rete del vantaggio 2 minuti più tardi quando Ramacci colpisce al volo la traversa. La Turris però non viene scalfita da questa opportunità ospite e al 12′ trova la rete del vantaggio con Alma, che a tu per tu batte Salvato su assist di Celiento. I corallini, galvanizzati dalla rete del vantaggio, provano a cercare la rete del raddoppio al 29′ quando Longo prima e Celiento poi non trovano la via del raddoppio. Il pallino del gioco continua ad essere nelle mani dei padroni di casa che sul finale di tempo sfiorano di nuovo il bis con Longo che con un colpo di testa in tuffo impegna il portiere ospite ad una difficile parata lasciando quindi concludere sull’1-0 la prima frazione di gioco. 
Ripresa che vede la Turris dilagare e trovare il raddoppio al 54′ con Longo, che ritrova la rete a 2 match di distanza dall’ultima. La reazione del Ladispoli però non tarda ad arrivare e dopo solo 2 minuti dal raddoppio corallino i laziali accorciano le distanze con Salvato G. che segna dopo che il palo aveva respinto una conclusione di Giannetti. La Turris però non accusa il colpo della rete subita e nel finale mette a segno altre due reti, la prima con Longo all’82 per la sua doppietta personale e la seconda praticamente a tempo scaduto grazie ad Aliperta che trasforma in rete un calcio di punizione dal limite dell’area. Vittoria che consente alla Turris di salire a quota 48 punti in classifica, ed allungare sui sardi della Torres, uscita sconfitta per mano del Lanusei nel turno odierno.


TURRIS: Lonoce 00, Esposito 01, Esempio 99, Aliperta, Varchetta, Riccio (75 Di Nunzio), Fabiano 00, Palma (66′ Forte), Longo (83′ Prisco), Alma (66′ Da Dalt), Celiento (80′ Sowe)

A disposizione: Piazza 02, Fibiano 01, D’Alessandro 99, Franco.

All.: Fabiano

LADISPOLI: Salvato A. 01, Francescangeli 00 (81′ D’Aguanno 02), Zucchi 99, Ramacci (75′ Galluzzo 01), Giannetti, Salvato G. (83′ Monici 01), Luciani 01 (90′ Santoro 01), Pesce, Manoni, Sicari 00 (85′ Pallozzi 01)

A disposizione: Mastropietro, Manzaro 00, Colantoni, Mazzarani

All.: Zeoli

AMMONIZIONI: Longo (T); Salvato G., Galluzzo (L)

MARCATORI: 2 Longo, Alma, Aliperta (T); Salvato G. (L)

ARBITRO: Giacomo Casalini – Sez. Pontedera

1° ASSISTENTE: Andrea Porcu – Sez. Oristano

2° ASSISTENTE: Paolo Vitaggio – Sez. Trapani