ufficiale

Belluno, niente conferma per mister Da Riz. L'anno prossimo sarà direttore sportivo

19.04.2018 12:00 di  Ermanno Marino   vedi letture
UFFICIALE: Belluno, niente conferma per mister Da Riz. L'anno prossimo sarà direttore sportivo

Ora è ufficiale: Ivan Da Riz non sarà riconfermato in panchina per la prossima stagione. Il Belluno ha deciso infatti di affidargli nella prossima stagione l’incarico di direttore sportivo a Ivan Da Riz.

Oltre al ruolo di diesse, Ivan Da Riz tornerà a sedersi sulla panchina della Juniores Nazionale.

“Riteniamo che la scelta di affidare il ruolo di direttore sportivo a Ivan Da Riz sia la soluzione più idonea perché il settore giovanile e la prima squadra possano interagire e collaborare al meglio, dando così continuità al progetto di valorizzazione dei nostri giovani portato avanti in questi ultimi tre anni” ha dichiarato il presidente gialloblù Alberto Lazzari.

"Con questa nomina vogliamo mettere solide basi e programmare nel migliore dei modi il futuro. In questo momento però Ivan è concentrato al massimo su queste ultime tre partite alla guida della Prima Squadra, ma al termine di questo campionato potrà iniziare ad allestire la Squadra per la prossima stagione. Ci fa piacere inoltre che abbia accettato di proseguire il suo lavoro nella Juniores Nazionale, che quest’anno concluderà il proprio campionato a ridosso della zona Playoff, un risultato sportivo che mancava da tanto tempo e che siamo contenti di essere riusciti a centrare".

Il diretto interessato ha ringraziato la società e guardato con un occhio già al futuro. Queste le parole di Da Riz: "Come avvenuto negli ultimi anni, l’obiettivo primario sarà quello di riuscire a confermare il blocco di giocatori bellunesi che sono il pilastro di questa società. Dopodichè, in accordo con il nuovo tecnico gialloblù, cercheremo di allestire una formazione competitiva che possa ben figurare nel prossimo campionato. Il lavoro maggiore sarà quello relativo ai giocatori fuoriquota e, anche qui a tempo debito, faremo tutte le valutazioni del caso. Quello che è certo è che vorremmo far iniziare la preparazione estiva anche a diversi nostri giocatori del settore giovanile".