Si chiude un capitolo importante della storia recente della Nuova Igea Virtus con l’annuncio della risoluzione consensuale del contratto con Angelo Della Guardia. Il difensore, trentenne, lascia il club dopo aver legato il suo percorso sportivo alla città di Barcellona per ben quattro intense stagioni, diventando un punto di riferimento per l'ambiente e per i tifosi.

L’accordo per la separazione è stato formalizzato in maniera consensuale tra le parti. Il club di Serie D ha voluto esprimere profonda gratitudine per l’apporto e la lealtà dimostrati dal calciatore nel corso degli anni. In una nota ufficiale, la società ha ringraziato il difensore per la professionalità e l’impegno profusi sul campo, augurando all'uomo e al professionista le migliori fortune possibili per il suo prossimo futuro.

Al di là degli aspetti puramente contrattuali, la separazione da Della Guardia è permeata da un forte senso di malinconia e affetto per il legame consolidato nel tempo.

La Nuova Igea Virtus ha voluto sottolineare con parole toccanti la rilevanza del percorso condiviso: «Si dividono le strade, ma resterà indelebile il ricordo di tante stagioni vissute insieme», si legge nel commosso saluto societario, che ripercorre le gioie dei successi e l’amarezza delle sconfitte, momenti sempre affrontati restando uniti, sempre «dalla stessa parte».

Un tributo particolarmente significativo evidenzia il ruolo emotivo ricoperto dal giocatore all’interno dello spogliatoio e verso la piazza. Nonostante la fascia di capitano sia stata indossata solo per un breve periodo – «Capitano per poco» – il difensore si è guadagnato sul campo un’investitura ben più importante e duratura, venendo definito con orgoglio «Igeano per la vita».

Sezione: Serie D / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 11:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print