Il Siena ha comunicato ufficialmente un’uscita inaspettata dal proprio organico, che riguarda uno dei giovani arrivati in estate. La parentesi italiana di Axel Lucas si chiude dopo pochi mesi dall'inizio della stagione, in una separazione dettata da ragioni personali del calciatore.

Il club bianconero ha reso noto che Axel Lucas, talentuoso classe 2005, non fa più parte della rosa della prima squadra. Il centrocampista era approdato a Siena in occasione della finestra di mercato estiva, con l'intento di iniziare un percorso di crescita con la maglia bianconera. Tuttavia, la sua avventura si è conclusa in anticipo.

La motivazione dietro questa interruzione del rapporto contrattuale è stata esplicitata dalla società, che ha agito nel rispetto delle istanze del giocatore. Lucas aveva infatti manifestato il desiderio di fare ritorno nel suo Paese d'origine, la Francia. Il Siena FC ha scelto di assecondare tale richiesta, permettendo al giovane di concludere la sua esperienza e di rientrare in patria.

La decisione di assecondare la volontà del calciatore, nonostante il recente arrivo, evidenzia un approccio di correttezza da parte del club toscano. La società, pur perdendo un giovane elemento di prospettiva, ha voluto tributare un ringraziamento formale ad Axel per il periodo di militanza. Il Siena FC ha espresso gratitudine per la professionalità e l’impegno che il calciatore ha dimostrato in questi mesi trascorsi in bianconero.

Sezione: Serie D / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 14:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print