La Sambenedettese ha annunciato una modifica all'interno del proprio staff tecnico, ufficializzando la separazione da Marco Mancinelli. Il club ha comunicato che mister Mancinelli non farà più parte dello staff rossoblù, chiudendo così la sua esperienza con la società marchigiana.

Un addio dopo due stagioni e mezza di collaborazione

Marco Mancinelli lascia la Sambenedettese dopo un periodo significativo di permanenza. La società ha voluto ringraziare il tecnico uscente per il lavoro svolto: "La U.S. Sambenedettese ringrazia mister Marco Mancinelli per la professionalità e la serietà dimostrate in queste due stagioni e mezza in rossoblù augurandogli le migliori fortune personali e professionali." Il comunicato sottolinea dunque il rispetto reciproco che accompagna questa separazione.

La nuova organizzazione in panchina: entra Di Giannatale

Contestualmente all'addio di Mancinelli, la società ha già provveduto a riorganizzare la governance della panchina, annunciando il nuovo assetto tecnico.

Il ruolo di vice-allenatore della Prima Squadra sarà ora affidato a Dario Di Giannatale, che si unirà allo staff già operativo per coadiuvare il tecnico Filippo D’Alesio.

Il team tecnico a supporto del capo allenatore è stato confermato nelle sue altre figure chiave:

I preparatori atletici Maurizio e Filippo Di Renzo.

Il preparatore dei portieri Cristian Cicioni.

Il match analyst Angelo Andrea Pisani.

La Sambenedettese riparte dunque con una nuova figura in panchina, con l'obiettivo di garantire un supporto costante e mirato al tecnico D’Alesio per affrontare al meglio i prossimi impegni stagionali.

Sezione: Serie D / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 16:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print