ufficiale

Montespaccato, ecco tutte le novità! C'è anche il nuovo allenatore

21.06.2021 18:20 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Montespaccato, ecco tutte le novità! C'è anche il nuovo allenatore

Era il marzo 2018 quando in un convegno dall’eloquente titolo “Sport a prova di legalità: una sfida da non perdere” il Presidente Massimiliano Monnanni riepilogava gli obiettivi di “Talento & Tenacia”: “Lavoriamo per un modello sportivo inedito e per una realizzazione professionale dei giovani atleti senza alcuna intermediazione, in cui i ragazzi siano sempre e davvero protagonisti, dentro e fuori il campo. Il tutto affiancando loro professionalità più mature che li accompagnino in questo percorso, non solo come calciatori, ma anche come persone, per applicare al nostro modello di società sportiva il principio delle start up”.

In queste parole, che dopo un triennio di intenso lavoro e di risultati ben superiori a qualsivoglia aspettativa acquistano un contenuto caratterizzante di una visione societaria unica, c’è tutto il modello che l’Asilo Savoia ha saputo trasfondere nel Montespaccato e che sono alla base delle scelte che in questi giorni stanno modellando il nuovo ciclo della stagione 2021/2022 degli “azzurri”.

“Desidero innanzitutto ringraziare gli allenatori che a vario titolo e con varie modalità hanno manifestato o fatto pervenire alla Società la loro disponibilità ad affrontare una sfida con il Montespaccato, a testimonianza della credibilità e della reputazione che il nostro programma si è ormai guadagnato sul campo”.

“Come già annunciato all’atto del congedo di Mister Ferazzoli - ha dichiarato il Presidente Monnanni - la decisione maturata in merito alla guida tecnica non è dovuta ad elementi o valutazioni di carattere personale, essendo invece la logica conseguenza di un ulteriore fase nel processo di sviluppo organizzativo e societario coerente con i valori del nostro programma che - ricordo sempre - è costruito per essere incentrato sempre e solo sui ragazzi che, partendo dall’esperienza agonistica e sportiva, ne entrano a far parte a 360 gradi, come scelta di vita personale e in prospettiva anche lavorativa e professionale”.

L’organigramma che la Società presenta per affrontare al meglio la sua seconda stagione consecutiva di Serie D vede quindi la valorizzazione e il riconoscimento a livello tecnico e dirigenziale di elementi che entrati in “Talento & Tenacia” negli anni scorsi si sono guadagnati “sul campo” per affidabilità e lealtà - con un processo coerente di formazione e attraverso la dimostrazione concreta di aver interiorizzato nel tempo valori e contenuti del programma - i titoli e i meriti per ricoprire ruoli e incarichi attribuiti.

Nuovo “Mister” del Montespaccato per la stagione 2021/22 sarà Mauro Mucciarelli, già difensore centrale e capitano dell’Audace Savoia nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018 ovviamente “pioniere” di “Talento & Tenacia”.

Novità “T&T doc” anche nei ranghi dirigenziali, dove Giulio Gallinucci, classe 1997, in “Talento & Tenacia” dal 2018, formatosi alla Luiss come manager dello sport, dopo una esperienza professionale nella Palestra della Legalità e un impegno in Via Stefano Vaj nella segreteria organizzativa, assume ora le più importanti funzioni di “Team Manager”.

Mario Adami, classe 1999, in “Talento & Tenacia” dal 2018, anch’egli formatosi alla Luiss come manager sportivo, dopo l’esperienza professionale iniziale ad Ostia e quella di segreteria della Polisportiva Montespaccato, ne diventa responsabile a livello organizzativo, in vista del futuro impegno come “Team Manager” della “Palestra della Salute” che vedrà la luce entro l’anno nella struttura di Via G. Ventura limitrofa al Don Pino Puglisi.

Infine Simone Valentini, classe 1996, in “Talento & Tenacia” dal 2016, laurea magistrale in scienze motorie, istruttore presso la Palestra della Legalità e già nell’organico della Scuola Calcio dal settembre 2020, ne diventa Vice Responsabile con delega al territorio e ai rapporti con scuola ed associazionismo.

“Ora – conclude Monnanni – si apre una nuova stagione, quella del Montespaccato 2.0, che sarà ancora più forte e competitivo chiamando a raccolta i migliori talenti romani e laziali. Ed è per questo che a tutti i giovani atleti di talento che vogliono cimentarsi in una sfida entusiasmante di crescita a 360^ gradi in campo e fuori, costruendo sul serio il loro futuro agonistico e professionale con una scelta sicura e fruttuosa nel presente, dico: non abbiate paura di mettervi in gioco con “Talento & Tenacia” e il Montespaccato, partecipate a questa esperienza unica in cui riscoprirete i veri valori dello sport unendo affermazione personale a successo sportivo di una vera comunità”.

Di seguito la composizione dettagliata dello staff tecnico e dirigenziale della I^ Squadra:

Direttore: Antonello Tanteri (Asilo Savoia)

40 anni, amministratore unico della SSD “Audace Savoia - Talento & Tenacia” quale dipendente di Asilo Savoia è il referente operativo del Programma fin dalla sua istituzione. Ha conseguito il Master in management sportivo alla LUISS Business School, Corso da Team Manager per squadre di calcio della Scuola dello Sport del CONI, iscritto nell’elenco speciale dei direttori sportivi sezione collaboratori della gestione sportiva Settore Tecnico FIGC, appena ammesso al Programma Executive “Management del Calcio” della FIGC/SDA Bocconi

Allenatore: Mauro Mucciarelli (T&T)

39 anni, già calciatore professionista è entrato in “Talento & Tenacia” nel 2016 come “mentore” dei ragazzi inseriti nel Programma e capitano dell’allora “Audace Savoia”. Titolare di Licenza Uefa B ha svolto le funzioni di collaboratore tecnico del Napoli dal 2018 al 2020. Dal febbraio 2021 è collaboratore tecnico del Montespaccato per la I^ Squadra. All’esordio assoluto su una panchina.

Collaboratore tecnico: Diego Barbagallo (VI anno)

Preparatore atletico: Donato Mastropietro (III anno)

Preparatore portieri: Mauro “Luciano” Fantauzzi (IV anno)

Team Manager: Giulio Gallinucci (T&T)

Responsabile Organizzativo: Mario Adami (T&T)