La Vigor Lamezia di mister Mancini accoglie un nuovo e promettente innesto, un calciatore che pur essendo giovanissimo, vanta già una notevole esperienza sui campi del calcio senior. Luigi Andreassi è il nuovo rinforzo per la mediana, un centrocampista classe 2006 destinato a far parlare di sé.

Il percorso del giovane calciatore è iniziato nella sua terra d'origine, a Castrovillari, dove ha bruciato le tappe con una precocità sorprendente. Andreassi ha infatti esordito in Serie D all'età di soli 16 anni con la maglia della formazione calabrese, un battesimo che ne ha temprato subito il carattere e la professionalità.

Il suo percorso è proseguito nelle file dell'Acireale, dove nella scorsa stagione ha saputo affermarsi come un elemento chiave nonostante la giovane età. Con la maglia granata, Andreassi ha collezionato ben 18 presenze in campionato, arricchite da un bottino di 3 gol. Numeri di assoluto rilievo per un classe 2006 che ha dimostrato non solo di reggere il confronto con la categoria, ma di incidere attivamente sulla manovra.

Le sue qualità tecniche lo rendono un profilo estremamente duttile. Andreassi è un centrocampista capace di garantire in egual misura equilibrio e dinamismo nel settore centrale del campo, fungendo da cerniera tra i reparti. Ma la sua utilità si estende anche alla fase offensiva: le sue incursioni e la sua visione di gioco sono preziose, tanto che, nello scorso torneo, ha saputo positivamente mettersi in mostra anche quando è stato impiegato sulla fascia destra.

Mister Mancini si ritrova dunque ad allenare un calciatore giovane ma già esperto, capace di offrire soluzioni tattiche in diverse zone del campo. Luigi Andreassi arriva con l'obiettivo di mettere a disposizione del tecnico tutto il suo potenziale e la sua versatilità.

Sezione: Serie D / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 15:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print