Un annuncio significativo scuote l'ambiente sportivo di Milazzo: la SS Milazzo è lieta di comunicare l'ingaggio del centrocampista Jacopo Dall'Oglio. Per il nativo di Milazzo, classe 1992, si tratta di un vero e proprio "ritorno a casa", un desiderio fortemente espresso dallo stesso giocatore, che ora indosserà per la prima volta la maglia della sua città.

Dall'Oglio porta in dote al club milazzese un bagaglio di esperienza notevole, avendo collezionato oltre 300 presenze in competizioni professionistiche lungo la sua carriera. Il suo percorso nel calcio ha avuto inizio precocemente: all'età di dieci anni è entrato a far parte del settore giovanile della Reggina. Con i calabresi, nel maggio del 2011, ha fatto il suo debutto in Serie B, scendendo in campo da titolare contro il Sassuolo.

Pochi mesi dopo l'esordio, il centrocampista, nato il 2 aprile 1992, ha proseguito il suo percorso di crescita in Lega Pro Prima Divisione, prima in prestito al Pavia e poi, nella stagione 2012-2013, al Barletta, sempre in prestito. Nel 2013, Dall'Oglio è rientrato alla Reggina, dove ha trascorso un biennio significativo, totalizzando 50 presenze e siglando due reti tra Serie B e Serie C.

L'estate del 2015 ha segnato un altro capitolo importante per la sua carriera, con il trasferimento al Brescia. Qui, Dall'Oglio ha vissuto quattro stagioni consecutive in Serie B, accumulando 67 presenze e mettendo a segno tre gol. Il culmine di questa esperienza è arrivato nella stagione 2018-2019, quando ha contribuito alla vittoria del campionato cadetto con le "Rondinelle", festeggiando la promozione in Serie A.

Successivamente, nel 2019, Dall'Oglio si è legato al Catania, dove ha collezionato 47 presenze e segnato cinque reti tra Serie C e Coppa Italia. La sua traiettoria lo ha poi portato a Palermo per la stagione 2021-2022, sempre in terza serie. Con i rosanero ha disputato 37 gare complessive, contribuendo alla vittoria dei play-off di Serie C, sebbene abbia lasciato il club dopo un solo anno.

Nel 2022, il centrocampista si è unito all'Avellino, trascorrendo due anni con 40 apparizioni e tre reti tra Serie C e Coppa Italia. La sua ultima stagione lo ha visto nuovamente tra le fila della Reggina, nel Girone I di Serie D, dove ha ottenuto 15 presenze totali e un secondo posto in campionato.

Ora, per Jacopo Dall'Oglio, il cerchio si chiude nella sua Milazzo, pronto a mettere la sua vasta esperienza al servizio della squadra della sua città.

Sezione: Serie D / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 13:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print