ufficiale

Sancolombano, ha firmato Anthony Farina

13.06.2018 13:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: mauro maiocchi
UFFICIALE: Sancolombano, ha firmato Anthony Farina

Il Sancolombano trova il suo bomber o per meglio dire lo ritrova. La coppia Mauro Faversani-Marco Dalcerri rinforza il reparto offensivo a disposizione di mister Chierico con una vecchia conoscenza banina: si tratta di Anthony Farina, classe 1985, attaccante del Bano già dal mercato invernale della stagione 2014-2015 in Serie D, dove ha messo a segno 5 reti in 14 partite.

Giocatore generoso e possente, che ha lasciato ricordi positivi al "Riccardi", dove ha sempre avuto una bella accoglienza anche al suo ritorno da avversario. L'anno scorso si è diviso tra Cavenago Fanfulla e Lomellina, dove ha sempre dato il proprio contributo non solo in termini di reti realizzate. Anthony Farina vanta esperienze in C1 e C2 con Monza, Legnano e Torres ed anche nella Serie B francese, oltre a un lungo peregrinare per alcune delle piazze più importanti della Serie D lombardo-piemontese, Caratese, Renate, Voghera, Derthona, Olginatese, Borgomanero per citarne alcune, mentre negli ultimi anni in Eccellenza ha vinto il campionato con il Casale e ha perso ai rigori la finale degli spareggi nazionali per salire in Serie D con la maglia del Calcio Tortona.

Decisamente esperienze di buon auspicio ed è da queste che il nuovo-vecchio bomber azulgrana vuole ripartire: "Le aspettative sono quelle di fare ogni anno meglio - confessa l'attaccante pavese - io sono un vincente per natura, quindi spero di raggiungere dei traguardi importanti e all'altezza della società. Da parte mia darò il mio contributo mettendo a disposizione la mia esperienza: sicuramente non mancheranno l'impegno e il cuore".