Il Trastevere ha piazzato un colpo di mercato di grande spessore nel reparto nevralgico della squadra, annunciando ufficialmente l'accordo con Simone Icardi. Il centrocampista, classe 1996, si lega al club capitolino per la stagione sportiva 2025/2026 di Serie D, portando con sé un bagaglio di esperienza maturato ai massimi livelli. Confermata, quindi, la nostra bomba di mercato (Clicca qui), mentre tutti davano per fatto il suo approdo al Tivoli. 

Un centrocampista con un curriculum di spessore

L'arrivo di Icardi allo Stadium rappresenta un innesto di notevole esperienza e qualità. Il mediano vanta un percorso calcistico di prim'ordine, essendosi formato a livello giovanile per ben sette anni nelle file della Roma.

Successivamente, il calciatore ha collezionato esperienze importanti anche nelle categorie superiori: in Serie B ha vestito le maglie di Cittadella e Virtus Entella, mentre in Serie C ha giocato con club di rilievo come Feralpisalò, Casertana, Robur Siena, Virtus Entella, Catanzaro e Lupa Castelli Romani.

Il suo curriculum include anche diverse esperienze in Serie D, dove ha giocato, tra le altre, con Nocerina, Roma City, Guidonia Montecelio, Ostiamare e, in precedenza, con la Lupa Castelli Romani, oltre ad aver militato anche nell'Aprilia e nella Lupa Roma.

Le prime parole di entusiasmo: "Sono molto contento di venire qui"

Dopo l'ufficialità, Simone Icardi ha espresso tutta la sua soddisfazione per l'approdo al Trastevere. "Sono molto contento di venire qui," ha spiegato, "il Trastevere è una realtà che conosco da diversi anni."

Il centrocampista ha sottolineato l'aspetto umano e ambientale come fattore decisivo: "Sono molto felice di entrare a far parte di una famiglia che ha un’identità da diverso tempo con dei ragazzi che conoscevo sia in campo che fuori dal campo."

Sezione: Serie D / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 15:03
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print