Un'analisi del girone G: tante campane, c'è il Savoia che preoccupa le altre big

20.09.2020 17:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    Vedi letture
Un'analisi del girone G: tante campane, c'è il Savoia che preoccupa le altre big

In settimana la LND ha ufficializzato i nove gironi della serie D 2020-2021. Proviamo ad analizzarli singolarmente, in base a quanto fatto dalle squadre finora sul mercato.

Questo il Girone G
Afragolese
Arzachena
Carbonia
Cassino
Giugliano
Gladiator
Insieme Formia
Lanusei
Latina
Monterosi
Muravera
Nocerina
Nola
Sassari Latte Dolce
Savoia
Team Nuova Florida
Torres
Vis Artena

Il girone G, a differenza degli altri, non è pieno di laziale, dirottate anche nei girone E ed F. A sostituirle, ben sei campane, un numero considerevole rispetto al passato, che ha fatto storcere il naso a qualche società sarda, per via delle trasferte ritenute non proprio comode.

Passando a temi prettamente calcistici, la lotta al vertice potrebbe essere numerosa ed appassionante. Il Savoia è la squadra campana che tutti volevano evitare, forse l'unica che punta alla vittoria del campionato in quella regione. Non sarà felice il Latina di Scudieri, altra squadra che appare in grado di lottare per il vertice, insieme al Sassari Latte Dolce, squadra che tra le proprie fila ha uno dei due super bomber dello scorso anno (Scotto, mentre Patierno è squalificato per illecito).

Arzachena, Afragolese, Giugliano e Gladiator possibili outsiders, mentre più su c'è il Monterosi, che potrebbe facilmente inserirsi nella lotta per la vittoria del campionato.