Un pareggio che lascia tutto com’era tra Adriese e Legnago

05.02.2023 19:37 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Un pareggio che lascia tutto com’era tra Adriese e Legnago

Finisce con un pareggio, il big match che vedeva il nostro Legnago Salus primo in classifica affrontare in trasferta la più immediata inseguitrice, l’Adriese.

Risultato che lascia inalterate le distanze, anche in virtù del pari dell’altra seconda in classifica, l’Union Clodiense, che ha impattato 0 a 0 con la Luparense.

Una sfida ruvida, quella tra le regine del girone C del campionato di Serie D, che soprattutto per i padroni di casa poteva risultare decisiva, visto il divario tra loro e i biancazzurri.

Sono stati però i nostri ragazzi a trovare per primi la via del gol, poco dopo la metà della prima frazione di gioco: è il 25′ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo da sinistra, il pallone arriva sul lato opposto controllato da Baradji, che salta un avversario entra in area e mette in mezzo. Dopo un batti e ribatti, la sfera finisce tra i piedi di Gasparetto che, con freddezza, mette alle spalle del portiere avversario per il vantaggio legnaghese.

La gioia biancazzurra dura fino al 42′ quando, sempre su un’azione nata da corner, Montin è il più lesto di tutti a colpire il pallone vagante, trafiggendo il nostro Di Stasio.

Galvanizzati dal pari, i polesani si lanciano in avanti per cercare di ribaltare immediatamente il risultato, ma si va al riposo sull’1-1.

Nella ripresa il match procede in sostanziale equilibrio per la prima ventina di minuti, dopodiché i padroni di casa, come si diceva prima più bisognosi del successo rispetto al Legnago, prendono il pallino del gioco, sfiorando in più occasioni il colpaccio, ma Di Stasio è sempre pronto, come al 37′ sulla bella conclusione da fuori di Rabbas.

Due minuti prima, invece, sulla brillante giocata di Gioè, era stata la traversa a salvare i nostri che, passato lo spavento, hanno parzialmente ripreso controllo della propria metà campo, accompagnando il match sull’1-1 fino al fischio finale.

TABELLINO
Adriese (4-3-1-2): Bonucci; Brigati, Montin, Tiozzo, Feruglio; Forapani, Danieli (35’s.t. Tomasi), Maniero; Moras (33’s.t. Rabbas); Farinazzo (16’s.t. Campion), Gioè.
A disp.: Lazar, Martimbianco, Moretti, Gasparini, Ekblom, Zupperdoni. All. Roberto Vecchiato

Legnago Salus (4-2-3-1): Di Stasio; M. Travaglini, Gasparetto, Noce, Ruggeri (37′ st Sbampato); Casarotti, Baradji; Sambou (28′ st Mazzali), Van Ransbeeck, Gatto (11′ st Sinani); Rocco (40′ st Zanetti).
A disp.: Fusco, Musumeci, Viero, Castellan, Rodella. All. Massimo Donati

Arbitro: sig. Angelillo (sez. di Nola)

Reti: 25′ pt Gasparetto (LS), 42′ pt Montin (A)

Ammoniti: Rocco (LS), Donati (all. LS), Danieli (A), Maniero (A)

Espulsi: –

Recupero: 1′ e 4′