Una doppietta di Barlafante lancia il Giulianova: Tolentino ko

07.03.2021 21:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: Michele Raffa - youtvrs
Una doppietta di Barlafante lancia il Giulianova: Tolentino ko

Inaspettata sconfitta del Tolentino in quel di Giulianova. Dopo l’ottima prestazione di Notaresco, la squadra allenata da mister Mosconi non è riuscita a ripetersi e di questo ne ha approfittato la formazione di casa che conquista tre punti importanti per la sua classifica. Mattatore della partita il giovane Barlafante autore dei due gol con i quali la sua squadra ha battuto il Tolentino.

Passano appena 13 minuti e il Real Giulianova passa in vantaggio: punizione da centrocampo scodellata sull’out di destra, Zrankeon a mezzo servizio (esce subito dopo per infortunio) si fa bucare da Barlafante e beffa con un piazzato di misura Dupuis in uscita. E’ 1-0. Prima vera occasione cremisi al 31′: Cicconetti per Severini, botta a colpo sicuro, il pallone esce di un soffio. Al 44′ cross di Ruggeri per Cicconetti, tiro alto da buona posizione.

Nella ripresa, cinque giri di lancetta e Tolentino vicino al pareggio con Severini, gran tiro ma Mora si salva in angolo. Dagli sviluppi del corner Strano stacca più alto di tutti ma la palla termina di poco sopra la traversa. All’11’ occasione per il Real Giulianova con Paudice che a porta vuota indirizza il pallone sul fondo. Al 15′ clamorosa occasione per i locali con Massetti che colpisce il palo. Al 25′ arriva il raddoppio del Giulianova: punizione di Antonelli, Barlafante riceve in area e batte di prima intenzione con la palla che finisce in fondo al sacco. Il Tolentino ci prova in tutti i modi a riaprire la partita ma fino al triplice fischio non riesce a bucare Mora e rientra a casa a mani vuote.

Il tabellino

REAL GIULIANOVA – TOLENTINO 2 – 0

REAL GIULIANOVA (3-5-2): Mora; Galli, Tipaldi, Caso, Ferrini, Cipriani, D’Anna, Massetti, Paudice, (31’st. Cesario), Barlafante (41’st. Flores), Antonelli. A disposizione: Di Mango, Ancinelli, Scarpini, D’Antonio, Mariani, Kuqi, Forcini. All. Bitetto.

TOLENTINO (3-5-2): Dupuis, Bonacchi, Strano, Zrankeon (14’pt. Cicconetti); Laborie, Tortelli (38′ st. Pagliari), Conti (36’st. Niane), Ruci (26’st. Capezzani), Ruggeri; (46’st. Salvatelli), Minella, Severini. A disposizione: Governali, Stefoni, Rozzi, Labriola. All, Mosconi.

ARBITRO: Kovacevic di Arco Riva (Menolli di Rovereto e Polidori di Perugia).

RETI: 13′ e 25’st. Barlafante.