Una punizione di Ficarrotta lancia il Troina sul campo della Cittanovese

12.05.2021 21:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Una punizione di Ficarrotta lancia il Troina sul campo della Cittanovese

Al Morreale Proto si è disputato questo pomeriggio il recupero della 16a giornata del campionato di Serie D, che ha visto sfidarsi Cittanovese Troina. In palio c’era una grossa fetta di salvezza, con i pianigiani a dare continuità al successo ottenuto nel derby con il Roccella, mentre i siciliani tornano in terra calabra per riscattare il ko rimediato in casa del Rende.

Prima frazione combattuta tra le due formazioni, soprattutto a centrocampo, ma è il Troina a trovare il vantaggio dopo la mezzora con Ficarotta, bravo su punizione a trafiggere Latella. La reazione della Cittanovese non si fa attendere, sfiorando il pari con Dorato, il quale però trova sulla sua strada il roccioso Mbaye che intercetta la conclusione dell’attaccante argentino.

Nella ripresa i padroni di casa vanno all’assalto, per cercare il goal del pareggio ma il Troina alza un muro. Nei minuti finali, Cittanovese a trazione offensiva, mossa che non basta ad evitare la sconfitta. Poco prima del fischio finale, subentra un po’ di nervosismo, con l’espulsione del giallorosso Lonigro.

Sfida salvezza che va al Troina, amarezza per la Cittanovese che fa un passo indietro e dovrà giocarsi il tutto nella delicata trasferta di Castrovillari.