Union Feltre, mister Pagan sull'addio: "Alla squadra serviva un scossa"

17.04.2018 15:30 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Union Feltre, mister Pagan sull'addio: "Alla squadra serviva un scossa"

Andrea Pagan, nella tarda serata di ieri, ha affidato al seguente comunicato l'espressione del suo pensiero, delle sue motivazioni e del suo stato d'animo al momento di rassegnare le dimissioni da allenatore della nostra Prima Squadra. Lo riportiamo integralmente:

“Ho preso questa decisione con sofferenza, non posso e non voglio negarlo. Abbandono la mia creatura a tre giornate dal termine di un campionato che ci ha visto gioire, soffrire e soprattutto CRESCERE tutti insieme.

Ma lo faccio perchè mosso da una convinzione profonda: questa squadra, da qui alla fine, può trovare in sé stessa la forza per andarsi a prendere le soddisfazioni più belle. C'era però bisogno di una scossa, d'un gesto forte: s'era creato da qualche tempo un clima particolare, e l'ultimo, bruttissimo scivolone con l'Arzignano l'aveva esasperato forse definitivamente. Io non ero più sereno come avrei voluto, forse anche una parte della società, forse pure alcuni giocatori. M'è parso giusto così, perchè tengo a questi ragazzi ed alla possibilità che si tolgano le soddisfazioni che meritano.

Me ne vado con l'amarezza di questo epilogo ed al tempo stesso con la soddisfazione di aver vissuto una stagione importante. Con il pensiero di aver trovato un gruppo di ragazzi straordinari, una squadra che ha saputo raggiungere risultati importanti: a tre partite dalla fine del campionato, avevamo il record storico della società nella categoria a soli due punti, ed eravamo in piena corsa play-off. Detto questo, mi porto via un grande ricordo, che durerà”.