Vado, mister Solari: «La squadra ha sempre risposto come da richieste»

29.11.2021 16:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: ivg.it
Vado, mister Solari: «La squadra ha sempre risposto come da richieste»

Ieri allo stadio Nino Ciccione è andata in scena l’attesa sfida salvezza che ha visto scontrarsi il Vado di mister Solari con l’Imperia di mister Ascoli. Alla fine è stato 1-0 per gli ospiti, una vittoria di misura firmata dalla stoccata su rigore di Aperi la quale ha permesso ai rossoblù di allontanare la pericolosa e poco gradita zona playout.

Nel post partita non sarebbero dunque potute mancare le dichiarazioni del tecnico di Capra e compagni, allenatore molto soddisfatto il quale ha dichiarato: “Costantini è un giocatore in grado di interpretare benissimo anche il ruolo di trequartista oltre al proprio. Questo campo non fa sicuramente al caso delle sue caratteristiche, posso però svelare che in futuro potrebbe nuovamente essere impiegato in quella zona, è capace di adattarsi praticamente ovunque”.

In seguito il tecnico ha poi messo in chiaro come lui ed i suoi giocatori non abbiano mai guardato la classifica nemmeno in occasione dei turni precedenti, questo perchè consapevoli di aver sempre messo in campo delle prestazioni di alto livello nonostante ciò che potesse sembrare dai risultati ottenuti. “La squadra ha sempre risposto come da richieste. È vero che i pareggi sono stati tanti, tuttavia se penso a Borgosesia con quel gol annullato al 90′ mi rendo conto che in realtà una vittoria conquistata sul campo ci è stata poi negata. Anche i legni e quindi una buona dose di sfortuna ci hanno penalizzato, ma non posso che essere contento dell’ottima rosa a mia diposizione”.

È terminata in questa maniera l’intervista ad un raggiante Matteo Solari, mister adesso pronto a concentrarsi sulla sfida che domenica vedrà il Vado affrontare l’Asti al Chittolina in un’altra gara davvero cruciale per il prosieguo stagione dei rossoblù.